ATTENZIONE, l’articolo contiene SPOILER su Avengers: Infinity War, al cinema dal 25 aprile, e possibili spoiler da Avengers 4, in arrivo il prossimo anno.

Avengers 4

Avengers: Infinity War ha decimato la compagine dei Vendicatori, disintegrati per buona parte dallo schiocco di dita di Thanos. Tuttavia, sappiamo che la chiamata di soccorso a Captain Marvel, fatta da Nick Fury prima di scomparire nella scena post credits del film, potrebbe preannunciare un intervento dell’eroina in Avengers 4, cosa che potrebbe a sua volta ribaltare le sorti di alcuni degli eroi protagonisti.

In Infinity War abbiamo anche scoperto cosa era accaduto a Teschio Rosso, del quale non avevamo notizia dai tempi de Il Primo Vendicatore, per cui non è da escludere che il prossimo film collettivo dei Marvel Studios possa riportare sullo schermo volti che sono andati “persi” in Infinity War o nel corso del MCU.

Ecco di seguito un elenco di 10 personaggi che potrebbero ritornare in Avengers 4 e 10 che invece dovrebbero rimanere morti per il seguito del Marvel Cinematic Universe.

10Spider-Man ritornerà

 

Dal momento che è il Vendicatore (investito proprio durante il film) più giovane, è chiaro che il pubblico guarda a Peter Parker con un occhio privilegiato, e questo si capisce anche nel momento in cui il personaggio si sta disintegrando.

Mentre si accorge che qualcosa non va, Peter si rivolge a Tony, figura genitoriale, ma anche mentore, punto di riferimento, quello che effettivamente lo ha coinvolto nella missione contro Thanos. 

Tom Holland ha un accordo multifilm, e questo dovrebbe bastare a indicare che sarà trai salvati del prossimo Avengers 4, anche se non sappiamo ancora in che modo. Ma Spider-Man è un personaggio troppo ghiotto per i Marvel Studios per lasciarlo lì, nel limbo incenerito da Thanos.

Peggy Carter rimarrà morta

Nonostante sia comparsa molto poco nel MCU, Peggy Carter è uno dei personaggi secondari meglio caratterizzati dell’Universo Condiviso, avendo giovato anche di due stagioni di una sua serie da protagonista. Peggy ha trovato la pace ben prima degli eventi di Infintiy War, durante Civil War, e questo ne fa uno dei pochi personaggi che hanno concluso in maniera piena il suo percorso di vita.

Nonostante Hayley Atwell abbia manifestato la volontà di far tornare Peggy in qualche modo, è chiaro che il personaggio potrebbe farlo soltanto in flashback, o magari potrebbe esserci per lei una finestra d’azione in Captain Marvel, che è ambientato negli anni ’90.

È però improbabile che la Marvel decida di far tornare proprio lei, tra tutti i personaggi che sono morti nel recente sviluppo dell’Universo Condiviso.

Indietro