Home Photogallery Batman: gli attori che potrebbero interpretare Pinguino e Catwoman

Batman: gli attori che potrebbero interpretare Pinguino e Catwoman

0
Batman: gli attori che potrebbero interpretare Pinguino e Catwoman

Sono ufficialmente iniziati i lavori su The Batman e con le riprese ormai imminenti la Warner Bros. sta cercando di mettere insieme il miglior cast possibile per questo nuovo riavvio del franchise sul crociato di Gotham affidato a Matt Reeves (che ne ha curato anche la sceneggiatura).

E secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, saranno Pinguino e Catwoman i primi due celebri antagonisti di Bruce Wayne nel cinecomic che riavvierà le sorti del personaggio dopo la versione di Zack Snyder per il DCEU (la cui corsa è terminata due anni fa con Justice League).

Ma chi potrebbe interpretarli in questa nuova versione? Ecco alcuni candidati:

Sofia Boutella

L’attrice franco-algerina ha fatto il grande salto nella Hollywood che conta grazie a Kingsman: Secret Service dove interpreta un’assassina letale che usa le sue gambe come lame mortali.

Da allora è apparsa in film del calibro di Star Trek: Beyond, La Mummia e Atomica Bionda, dunque ha confidenza con l’action e sicuramente le doti richieste per il ruolo di Catwoman.

Josh Gad

josh gad
Photo by MediaPunch/REX/Shutterstock

Più di un anno fa l’attore aveva pubblicato sul suo profilo Twitter un’immagine di Pinguino, celebre antagonista del crociato di Gotham, scatenando le teorie del web: sarebbe stato lui il prossimo interprete cinematografico dopo l’indimenticabile prova di Danny DeVito?

All’epoca fu questa la risposta di Gad alle speculazioni: “Sono sicuramente aperto ad interpretare il Pinguino nel prossimo Batman, ma non c’è nulla di cui potremmo parlare al momento.”

Ruth Negga

Ruth Negga ha impressionato tutti interpretando Tulip nella serie Preacher, ma è anche comparsa in Agents of S.H.I.E.L.D nei panni di Raina e mostrando di avere grandi doti drammatiche nel film Loving.

Forse Catwoman potrebbe diventare l’occasione della sua vita e aprirle le porte del firmamento hollywoodiano…

Timothy Spall

Arriviamo ad uno dei nomi più illustri in circolazione: Timothy Spall. Il grande pubblico lo ricorderà per aver interpretato Peter Minus nei film di Harry Potter, ma qui si parla di un attore con alle spalle una carriera lunghissima e ricca di personaggi brillanti.

Spall sembra sempre capace di passare da un ruolo all’altro con facilità, è istrionico e inquietante, praticamente perfetto per ritrarre Pinguino al cinema.

Alison Brie

Alison Brie è un’attrice comica fantastica, ma ha dimostrato nel tempo la sua versatilità tra cinema e tv. Forse l’allenamento fisico per Glow potrebbe tornarle utile in un cinecomic, e sarebbe interessante vederla calarsi nei panni di Selina Kyle combattendo fianco a fianco della vasta galleria di villain…

Toby Jones

Toby Jones è uno degli attori più talentuosi della sua generazione e ha lavorato sia nel cinema d’autore che in quello mainstream hollywoodiano. Lo ricorderete sicuramente nei panni di Arnim Zola in Captain America: Il Primo Vendicatore o nel franchise di Hunger Games, ma sarebbe perfetto anche per l’universo DC come prossimo Pinguino.

Kristen Stewart

kristen-stewart

Da Twilight a oggi Kristen Stewart ha fatto passi da gigante nell’industria hollywoodiana, stupendo tutti con ruoli per nulla scontati in film di prestigio. Basti pensare alle prove in Sils Maria, Still Alice e Personal Shopper.

E se fosse lei la nuova Catwoman? Ha il fisico e il carisma giusto, e l’idea che possa un giorno ri-condividere la scena con Robert Pattinson è allettante…

Andy Serkis

black panther

Andy Serkis ci ha già mostrato un’infinità di talenti grazie alle trilogie de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit interpretando Gollum, poi ne Il pianeta delle scimmie e nell’universo Marvel calandosi nei panni di Ulysses Klaue in Avengers: Age of Ultron e Black Panther.

Di certo sarebbe interessante vederlo in azione nel mondo DC, e il Pinguino sembra un’occasione d’oro…

Ana De Armas

Star in ascesa, Ana de Armas è apparsa di recente in Blade Runner 2049 di Denis Villeneuve e sarà nel prossimo capitolo della saga di James Bond diretto da Cary Joji Fukunaga.

Ha il look giusto per Catwoman, il fisico, il carattere e il fascino, ed è una presenza di peso sia nei film d’azione che in quelli drammatici. Matt Reeves sarebbe davvero stato fortunato ad averla come sua Catwoman…

Dan Fogler

Dan Fogler è il volto di Jacob Kowalski nel franchise di Animali fantastici, brillante, spiritoso, goffo e drammaticamente pronto ad affrontare qualsiasi sfida.

Ha lavorato nelle serie Hannibal e The Walking Dead ma potrebbe esplorare il suo lato più dark vestendo i panni di Pinguino nell’universo DC senza problemi.

Correlato – Batman: tutto quello che sappiamo sul film di Matt Reeves

Fonte: Screenrant