Birds of Prey e Joker a confronto: cosa funziona meglio nei due film DC

5 motivi per cui Birds of Prey è forse più riuscito di Joker, ed altri 5 per cui il cinecomic di Todd Phillips è sicuramente più riuscito di quello di Cathy Yan.

Birds of Prey è stato il primo film del DCEU ad essere vietato ai minori, ma non il primo film basato sui personaggi della DC Comics a ricevere un rating del genere, dal momento che già Joker che ufficialmente non fa parte del DCEU – aveva ricevuto un divieto ai minori non accompagnati.

I due film sono ovviamente molto diversi, non soltanto per quanto riguarda le atmosfere e i toni, ma anche in termini di ambizioni. Ecco di seguito 5 motivi per cui Birds of Prey è forse più riuscito di Joker, ed altri 5 per cui il cinecomic di Todd Phillips è sicuramente più riuscito di quello di Cathy Yan:

10Birds of Prey > Joker: l’intrattenimento

 

Se siete alla ricerca di un film divertente, Birds of Prey è sicuramente un film in grado di offrire una maggiore dose di scanzonato intrattenimento rispetto a Joker. I toni del film sono certamente più colorati e allegri, nonostante il cinecomic di Todd Phillips non sia stato pensato per intrattenere, essendo il ritratto oscuro di un personaggio disturbato, spinto dalla società a commettere azioni deplorevoli.

Eppure, qualcuno potrebbe asserire che gli stessi film che hanno ispirato il lavoro di Phillips, ossa Taxi Driver e Re per una notte, hanno una dose di umorismo di gran lunga più sottile ma comunque spiccata rispetto alla pellicola con Joaquin Phoenix. 

Indietro