La seconda stagione di Bridgerton è tornata con tutto lo sfarzo e la buona dose di attrazione fisica e scandali a cui la prima ci aveva abituato. Eppure, è giusto evidenziare come, considerando questa seconda stagione nella sua interezza, il tono registico adottato si differenzi rispetto alla prima, da qui che molti fan hanno ritenuto questa seconda incursione in casa Bridgerton molto più entusiasmante.

9Migliori acconciature

bridgerton

Il comparto trucco e parrucco di Bridgerton si è distinto assolutamente per il lavoro svolto, già dalla prima stagione, pur non essendo mancate alcune critiche, come ad esempio la frangia di Daphne, ispirata dalla Audrey Hepburn di Guerra e Pace, che ha creato un dibattito online tra i fan su questo look poco lusinghiero. Nonostante questo passo falso, il makeup designer nominato all’Oscar Marc Pilcher (Downtown Abby e Mary Queen of Scotts) e il suo team di 40 parrucchieri e truccatori hanno progettato look iconici per ogni personaggio, ed è affascinante poter comprendere il significato nascosto dietro ogni acconciatura.

Nella seconda stagione, sono diversi i personaggi che hanno ricevuto un glow-up, dicendo addio a basette, riccioli, mullet e acconciature sofisticate. Tra questi personaggi, ricordiamo in particolare Eloise e Penelope, il cui look più adulto e maturo è stato rifinito al dettaglio, ed Anthony, che è più affascinante che mai con le sue guance rasate e il suo bouffant ricercato.