Captain America: 10 cose che non sai sulla Stealth Suit

Il costume di Captain America preferito dai fan (e anche il preferito dello stesso Chris Evans) è sicuramente la Stealth Suit. Ecco 10 cose che forse non sai sull'iconica tuta...

Dando vita all’iconico personaggio di Captain America nel MCU, Chris Evans ha dovuto sfoggiare molti costumi diversi nei film dell’universo condiviso in cui ha recitato. Al di là della varie e più celebri tonalità di blu, il costume preferito dai fan (e anche il preferito dello stesso attore) è sicuramente la Stealth Suit.

Molte ricerche e tantissimo lavoro è stato fatto per la realizzazione di quella versione del costume di Cap introdotta per la prima volta, al cinema, in The Winter Soldier. Ecco 10 dettagli che potresti non conoscere sulla Stealth Suit di Captain America:

10Adatto ad un combattimento super-veloce

 

Le adrenaliniche sequenze d’azione di Captain America: Civil War hanno attirato immensi elogi da parte della critica. Si tratta di sequenze eseguite tanto alla perfezione dagli stunt degli attori protagonisti quanto perfezionate ad hoc in fase di post-produzione.

I registi Anthony e Joe Russo miravano ad avere per Cap un costume che fosse adatto ad un tipo di combattimento super-veloce. Come affermato dalla costumista Judianna Moakovsky, la “mobilità” è sempre stata una priorità in fase di preparazione. Ecco perché il costume che vediamo nel film assume più i contorni di una abito elegante e non di un’armatura.

Indietro