Chi è Blue Beetle, il supereroe protagonista del nuovo film DC

È in arrivo un nuovo film DCU. Entro quest'anno uscirà Blue Beetle, il lungometraggio sul personaggio dei fumetti Jaime Reyes.

Bluee Beetle

È dal 2018 che si parla di un adattamento cinematografico per il personaggio dei fumetti Blue Beetle. Dopo cinque anni, forse ci siamo: l’Universo DC ha promesso di far uscire il film entro il 2023, prima che Gunn e Safran inizino la loro rivoluzione dentro al franchise. Il lungometraggio uscirà negli Stati Uniti il 18 agosto 2023. Jaime Reyes non è conosciuto come altri eroi della DC: ecco tutto quello che occorre sapere sul personaggio prima di vedere Blue Beetle.

5Chi è Blue Beetle? Le origini spiegate dalla DC Comics

Blue Beetle fumetti
 

La storia d’origine di Jaime Reyes nella DC Comics parte in modo semplice e lineare. Reyes è un giovane ragazzo che vive in Texas a El Paso con la madre, il padre e la sorella minore. Mentre Jaime trascorre le sue attività da teenager, lontano da lui una serie di eventi preparano la sua trasformazione in Blue Beetle. La vicenda coinvolge Shazam, che possiede lo scarabeo del precedente Blue Beetle prima di Jaime, Maxwell Lord e lo Spettro. Quando la tana di Shazam viene distrutta, a causa dell’esplosione extraterrestre lo scarabeo scompare dalla Roccia dell’eternità e riappare sulla Terra, esattamente a El Paso. Un giorno, mentre sta tornando da scuola, Jaime trova per strada lo scarabeo e decide di portarlo a casa con sé. Durante la notte, lo scarabeo si rianima e si fonde con la base della sua spina dorsale.

Poco dopo, il supereroe Booster Gold cerca di rintracciare Reyes perché ha bisogno dello scarabeo per distruggere il satellite Brother Eye. Jaime viene così costretto da Booster Gold e Batman a prendere parte alla Crisi infinita per disabilitare Brother Eye: lo scarabeo è l’unica cosa in grado di rilevarne la posizione. Jaime si rivela un’arma essenziale per la distruzione del satellite.

Una volta sconfitto Brother Eye, Blue Beetle scompare dalla nave intergalattica perché lo scarabeo, nel tentativo di fuggire da Lanterna Verde, lo teletrasporta sulla Terra. Jaime torna a casa dopo un anno di assenza e spiega la situazione alla sua famiglia e ai suoi amici. Da quel momento, Jaime diventa titolare del ruolo di Blue Beetle e inizia a collaborare con personaggi come i Teen Titans e la Justice League.

Indietro