Home Photogallery DCEU: il fan-casting per un film sui Teen Titans

DCEU: il fan-casting per un film sui Teen Titans

0
DCEU: il fan-casting per un film sui Teen Titans

Il ritmo di produzione del DCEU è aumentato esponenzialmente e nel 2022 vedremo approdare sul grande schermo ben 5 nuove pellicole, dunque è il momento giusto per fare un bilancio di tutto ciò che potrebbe essere trasposto nell’universo in futuro (oltre alle storyline che i fan desidererebbero vedere adattate). Uno di questi esempi riguarda senza ombra di dubbio i Teen Titans, una delle squadre più amate della DC, per i cui membri il pubblico ha già decretato i perfetti interpreti: scopriamo assieme gli attori che hanno tenuto in considerazione.

Starfire – Alexandra Shipp

Starfire DCEU

Da quando il franchise degli X-Men della Fox è giunto al termine, la giovane e talentuosa attrice Alexandra Shipp merita un nuovo ruolo da supereroina soprattutto considerato che, dopo la sua meravigliosa performance in Tick, Tick… Boom!, la sua popolarità è cresciuta notevolmente.

La performance di Shipp nei panni Tempesta le ha permesso di esibire l’eroismo stoico insito al personaggio, caratterizzato inoltre da una buona dose di potere. Probabilmente il ruolo più congeniale per l’attrice all’interno della squadra dei Teen Titans sarebbe quello di Starfire, un vero e proprio personaggio matriarcale.

Robin – Dylan O’Brien


Il giovane attore Dylan O’Brien sarebbe veramente la scelta perfetta per interpretare Dick Grayson, alias Robin, e seguirlo nel suo percorso di transizione verso la creazione della sua doppia identità nei panni dell’eroe Nightwing, già precedentemente introdotto in Titans di HBO Max.

I fan hanno potuto osservare l’atletismo di O’Brien nella trilogia di The Maze Runner, requisito imprescindibile per interpretare anche il leader dei Teen Titans. L’attore è inoltre particolarmente abile nella rappresentazione di dinamiche romantiche su schermo, dunque la sua relazione con Starfire sarebbe sicuramente messa in primo piano grazie al carisma di O’Brien.

Cyborg – Ray Fisher

Ray Fisher ha fatto un lavoro eccellente in Justice League di Zack Snyder, rendendo Cyborg probabilmente il miglior personaggio della Justice League nel DCEU, ma sfortunatamente non ci sono state notizie riguardo al suo ritorno in un progetto futuro. Se i film della Justice League verranno definitivamente abbandonati, un progetto sui Teen Titans potrebbe essere l’espediente perfetto per un ritorno di Fisher.

L’impianto comico e umoristico di un progetto del genere sarebbe perfetto per la personalità di Fisher; come ben sanno i fan dell’attore, la sua bravura è supportata da una capacità comica inesauribile, dunque non è improbabile che questa sua qualità venga traslata in un futuro progetto del DCEU.

Beast Boy – Finn Wolfhard


Stranger Things ha portato alla ribalta un cast di giovani attori estremamente promettenti, la cui bravura sta fiorendo in svariate produzioni cinematografiche. Uno di questi è Finn Wolfhard, che sarebbe perfetto anche per un adattamento sui Teen Titans, dal momento che rispecchierebbe al meglio il comportamento comico e goffo di uno dei membri principali, Beast Boy.

Beast Boy è un personaggio estremamente popolare, specialmente tra i fan che sono cresciuti guardando la serie Teen Titans, quindi sarebbe fantastico ingaggiare un attore popolare e largamente apprezzato per interpretarlo.

Raven – Millie Bobby Brown

Alla stessa maniera in cui Wolfhard sarebbe perfetto per interpretare Beast Boy, Millie Bobby Brown potrebbe essere la scelta ideale per la più tormentata Raven. La chimica che hanno dimostrato di possedere sulla scena in Stranger Things sarebbe inoltre perfetta per la trama dei Teen Titans, dal momento che i due sono legati sentimentalmente nei fumetti.

La performance di Brown come Undici non sarebbe troppo lontana da quella che ci si aspetterebbe da lei come Raven e, se il film decidesse di utilizzare Trigon come antagonista principale, l’attrice potrebbe ulteriormente mettere alla prova le sue capacità di recitazione per quanto concerne il rapporto interpersonale tra i due.

Miss Martian – Vanessa Morgan

Vanessa Morgan, conosciuta soprattutto grazie a Riverdale o alla seconda stagione di The Shannara Chronicles, potrebbe essere perfetta per interpretare la cugina di Martian Manhunter, Miss Martian. I fan hanno visto Harry Lennix brevemente nei panni della prima in Justice League di Zack Snyder e sperano in un suo ritorno nel DCEU; forse, un ruolo di supporto per sua nipote potrebbe essere la strada giusta per ripresentare il personaggio.

Vanessa Morgan possiede la giusta maturità sullo schermo per riuscire a passare senza soluzione di continuità da una versione più anziana (sulla Terra) di Miss Martian, alla spensieratezza della sua versione più giovane, che è quanto richiesto dal ruolo.

Aqualad – Shameik Moore

Shameik Moore ha dato voce al personaggio di Miles Morales in Spider-Man: Un nuovo universo, dimostrando la sua abilità nell’interpretare un giovane eroe dal cuore tenero, che deve fronteggiare sfide impervie. Oltre a ciò, Moore ha anche la capacità di impersonare psicologie più seriose, ruoli da caposquadra simili a quello di Kaldur’ahm in Young Justice.

Il personaggio potrebbe apparire in un film sui Teen Titans, ma anche in un futuro sequel di Aquaman. Se i film volessero seguire il percorso dei fumetti, Shameik potrebbe alla fine diventare l’Aquaman del DCEU, qualora Jason Momoa decidesse mai di abbandonare il ruolo.

Bumblebee – Keke Palmer

Karen Beecher/Bumblebee è uno dei personaggi più intelligenti del DCEU, nonché uno dei più volitivi. Keke Palmer, che è stata vista in Hustlers e apparirà in Nope di Jordan Peele più tardi quest’anno, sarebbe perfetta per interpretare personaggi mossi da un forte spirito di squadra, in grado di aggiungere un po’ di umorismo al roster di Titani.

E’ probabile che il personaggio non comparirà già nel primo film sui Teen Titans, ma forse nei futuri sequel si deciderà di ampliare le linee narrative inglobando alcuni dei membri meno frequenti della squadra, portando quindi l’eroina sul grande schermo.

Kid Flash – Wyatt Oleff

Wyatt Oleff, che il pubblico potrebbe ricordare dal franchise It, possiede il look perfetto per interpretare Wally West in un futuro film dei Teen Titans; come per Aqualad, un’apparizione al fianco di Ezra Miller potrebbe essere entusiasmante per introdurre il personaggio, se The Flash si concludesse con un sequel.

La personalità goffa e i capelli disordinati di Oleff lo renderebbero perfetto per il velocissimo e impulsivo Wally, a cui i fan si sono affezionati dai fumetti e da Young Justice; Oleff è anche apparso come una versione giovane di Starlord in entrambi i film di Guardiani della Galassia.

Deathstroke – Joe Manganiello

Un altro attore che ha già fatto un’apparizione nel DCEU, ma purtroppo non ha visto progetti ulteriori che potessero ampliarne l’arco caratteriale, è Joe Manganiello. Un solido adattamento di Deathstroke è quello che necessita una degna produzione delle storyline dei Teen Titans, e Manganiello si adatterebbe perfettamente alla caratterizzazione del personaggio.

Deathstroke era uno dei villain più simpatici del cartone animato Teen Titans, in cui era conosciuto con il soprannome “Slade“. Recentemente è stato interpretato anche da Esai Morales in Titans della HBO Max, e da Manu Bennett nell’Arrowverse. Mangianiello ha un aspetto e una presenza sullo schermo simile a questi attori, quindi sarebbe entusiasmante vedere le qualità che potrebbe apportare al personaggio.

Arsenale – Ansel Elgort

I fan hanno amato Colton Haynes nei panni di Roy Harper in Arrow ma, dal momento che la sua storia si è conclusa, è tempo di scegliere un nuovo attore per il ruolo; fresco del grande successo in West Side Story di Steven Spielberg, Ansel Elgort non ha ancora accettato alcun ruolo da supereroe, dunque potrebbe essere giunto il momento per un suo ingresso all’interno del DCEU.

L’attore ha 27 anni e sarebbe dunque perfetto per interpretare Arsenal, spesso ritratto come più maturo e saggio rispetto agli altri membri. Potrebbe interpretare questo ruolo in un film dei Teen Titans, o in un film di Green Arrow, se la DC progettasse mai di sviluppare quel franchise nei film.

Previous article Kenneth Branagh vorrebbe un crossover con Poirot e Miss Marple
Next article Doctor Strange 2: 10 personaggi non-MCU che potrebbero apparire
Nata nel 1999, Agnese Albertini è redattrice e critica cinematografica per i siti CinemaSerieTv.it, ScreenWorld.it e Cinefilos.it. Nel 2022 ha conseguito la laurea triennale in Lingue e Letterature straniere presso l'Università di Bologna e, parallelamente, ha iniziato il suo percorso nell'ambito del giornalismo web, dedicandosi sia alla stesura di articoli di vario tipo e news che alla creazione di contenuti per i social e ad interviste in lingua inglese. Collaboratrice del canale youtube Antonio Cianci Il RaccattaFilm, con cui conduce varie rubriche e live streaming, è ospite ricorrente della rubrica Settima Arte di RTL 102.5 News.