DCEU: le 10 cose che i fan adorano dell’Universo, secondo Reddit

Il DC Extended Universe è stato spesso oggetto di critiche, che non hanno però mai spodestato l'amore dei fan più affezionati.

Il DCEU nasce come risposta della DC e della Warner Bros. al Marvel Cinematic Universe. Con personaggi amati come Superman e Batman, questo avrebbe dovuto essere un gioco da ragazzi. Tuttavia, l’intero franchise ha incontrato alcuni ostacoli sulla strada e, complici le recensioni negative della critica e risultati al box office non proprio brillanti, le cose hanno iniziato a cambiare, a partire dalla dipartita, voluta da Warner, del regista Zack Snyder dal franchise.

Tuttavia, il franchise ha dalla sua ancora una poderosa legione di fan, che hanno messo in luce su Reddit le qualità che più apprezzano del DCEU.

10Il realismo grintoso

razzie-award-Batman-V-Superman--Dawn-Of-Justice
 

Una delle principali differenze tra il DCEU e il MCU è che la Marvel fa film tradizionalmente adatti anche per un pubblico di bambini/ragazzi, mentre la DC è solita realizzare film destinati ad un pubblico adulto, che si distinguono dal filone dei classici cinecomics, portando su schermo tematiche più mature e una visione realistica di come potrebbe essere un mondo di eroi.

Il Redditor @Knightmare Batman ha dichiarato di adorare il DCEU a causa del suo “realismo grintoso abbinato alla natura fantastica della mitologia dei supereroi, che è ciò che mi ha davvero attirato verso i film della DC”, menzionando il “comportamento xenofobo degli umani in MOS” e “il taglio politico di Watchmen“.

Indietro