Disney: 10 film che compiono 10 anni nel 2022

Dagli originali di Disney Channel ai successi animati al botteghino, il 2012 è stato un grande anno per la Walt Disney Company: ecco i film di casa Disney che compiono 10 anni nel 2022.

Quando si parla di film Disney, la prima cosa che viene in mente alla maggior parte delle persone sono i loro classici animati. Tuttavia, il rinomato studio fa uscire ogni anno molti altri film di successo, oltre ai lungometraggi d’animazione.

Sebbene i film d’animazione Disney siano quelli che di solito dominano il box office, solo nel 2012, l’azienda ha rilasciato anche diversi film originali Disney Channel, oltre a live-action e all’amatissimo The Avengers. Non tutti i film di questa lista possono essere considerati dei successi per la critica, ma hanno indubbiamente reso il 2012 un anno molto redditizio per casa Disney.

10Frenemies – Uscito il 13 gennaio 2012

 

A dare il via a una delle annate più fruttuose per casa Disney è stato il film originale Disney Channel, Frenemies: non solo si è trattato di uno dei primi film antologici di Disney Channel, ma è anche basato su un omonimo romanzo per ragazzi.

Frenemies racconta tre storie intrecciate che esplorano la tematica dell’amicizia, soprattutto come questa può generare situazioni di caos e frenesia. I segmenti del film includono il rapporto tra un ragazzo e il suo cane, due migliori amiche che lasciano che un lavoro ostacoli la loro amicizia e due sosia che si scambiano la vita.

Indietro