Draco Malfoy è uno dei personaggi più controversi ma anche più amati dai fan di Harry Potter. La straordinaria capacità di J.K. Rowling di dare spessore umano a tutti i protagonisti della saga sul maghetto ha fatto percorrere a questo tradizionale villain una strada piena di ostacoli, a volte oscura, ma non priva di luce.

Così, mentre i lettori dei libri e gli spettatori al cinema hanno potuto osservare i cambiamenti di Malfoy lungo la sua storia giovanile, chi conosce gli eventi del sequel La maledizione dell’erede sa che molte cose sono accadute nella sua vita, tra cui alcuni sconvolgenti e altri inaspettati. Per rinfrescare la memoria, ecco di seguito 10 fatti sul personaggio di Draco Malfoy, il personaggio interpretato dall’attore Tom Felton, e relativi al periodo successivo a I Doni della Morte:

2Draco Malfoy si è preso cura di Astoria

Prima del suo matrimonio con Draco Malfoy, Astoria Greengrass venne colpita da una maledizione di sangue che si passava da generazione in generazione nella famiglia. Il suo corpo divenne così molto fragile e la sua salute precaria, soprattutto dopo aver dato alla luce suo figlio Scorpius.

Draco ha fatto del suo meglio per prendersi cura di sua moglie e darle tutte le cure di cui aveva bisogno, ma fortunatamente visse abbastanza a lungo da vedere Scorpius prendere l’espresso per Hogwarts per la prima volta, morendo poco più tardi.

La collezione di oggetti di magia oscura

J.K. Rowling ha dichiarato nel tempo che Draco Malfoy vive in “una versione modificata dell’esistenza di suo padre“, e da ciò si è dedotto che la vasta collezione di manufatti oscuri della famiglia Malfoy è stata ereditata dal figlio senza però mai usarli.

Draco Malfoy è diventato padre

Draco Malfoy è diventato padreNel periodo successivo a I Doni della Morte, Draco Malfoy è diventato padre di Scorpius Hyperion Malfoy, molto simile a lui, con capelli biondi, occhi grigi e viso spigoloso.

Pur essendo diverso dai suoi genitori e dai nonni, Scorpius avrebbe seguito le loro orme finendo nella casata Serpeverde e iniziando la scuola nello stesso anno di Albus Severus Potter.