Binario 9 ¾: 10 dettagli nascosti sul binario di Harry Potter

Dall'origine del binario al modo in cui gli studenti arrivavano prima a Hogwarts, ecco 10 dettagli nascosti che forse non conoscevi del binario 9 ¾ della saga di Harry Potter.

binario 9 ¾

L’affascinante binario 9 ¾ di Harry Potter nascosto all’interno della stazione di King’s Cross di Londra è chiamato così a causa della sua posizione segreta tra i binari 9 e 10. L’unico accesso alla location è attraversando una barriera apparentemente solida, che di solito non causa alcun problema poiché la stazione è incredibilmente affollata tutto l’anno. In altre parole: i babbani vedono solo ciò che vogliono vedere e per coloro che accidentalmente intravedono, ci sono misure in atto per prevenire l’esposizione del mondo magico…

10binario 9 ¾ è impegnato solo per sei giorni ogni anno scolastico

binario 9 ¾
 

Dato che l’unica funzione del binario è quella di traghettare gli studenti da Hogwarts a Londra e da Londra a Hogwarts, ha senso che rimanga chiuso per la maggior parte del tempo.

C’è un viaggio per ciascuno degli studenti in base all’inizio e alla conclusione di ogni trimestre, e due viaggi ciascuno per le stagioni principali, le vacanze di Natale e di Pasqua. Tuttavia, quando è attivo, il binario è incredibilmente affollato, con vari panorami, suoni e odori che riempiono l’aria (per lo più coinvolgendo un genitore che urla o piange per aver perso il suo bambino).

Indietro