House of the Dragon: chi sono i personaggi del prequel de Il Trono di Spade

HBO ha finalmente rivelato i membri di House of the Dragon, serie prequel de Il Trono di Spade. Scopriamo gli interpreti più celebri!

Dopo una serie di rinvii, finalmente si avvicina l’uscita di House of the Dragon. L’idea dello show nasce nel 2017: per due anni, Bryan Cogman lavora ad uno spin-off dello show HBO pluripremiato Il Trono di Spade. Nell’aprile del 2019, il progetto però si arena. Dopo qualche mese però, HBO annuncia l’arrivo del prequel di Game Of Thrones: si tratta di House of the Dragon, una serie di 10 episodi incentrata sulla dinastia dei Targaryen

Realizzato da Martin e Ryan J. Condal, lo show è ambientato centinaia di anni prima di Game of Thrones, tempi drasticamente diversi nel Continente Occidentale. Se nel Trono di Spade Daenerys è l’ultima Targaryen rimasta in tutto il mondo, House of the Dragon è basato esclusivamente su questa casata e sui suoi tempi gloriosi. Il prequel crea quindi le basi per quella guerra civile conosciuta come La Danza dei Draghi. Per compiere l’impresa, House of the Dragon deve introdurre molti personaggi interessanti. Scopriamoli!

9Paddy Considine è Viserys I Targaryen

 

Un personaggio chiave della prima stagione di House of the Dragon sarà Viserys I Targaryen, il nipote di Jaehaerys della casata Targaryen destinato a prendere il posto dell’antico sovrano. Poiché Jaehaerys ha l’onore di essere uno dei più grandi re che Westeros abbia mai visto, non è un compito semplice per Viserys esserne il successore. Tuttavia, il nuovo re sembra all’altezza: è proprio il Grande Consiglio a scegliere Viserys.

Ad interpretare il ruolo sarà l’attore britannico Paddy Considine. I fan conoscono Considine da film di successo come Dead Man’s Shoes, Hot Fuzz, Journeyman e The Outsider. Il primo teaser di House of the Dragon non riesce a darci troppe informazioni su Viserys, ma il piccolo assaggio di lui con una spada in mano è già abbastanza: l’arma in questione sembra essere Blackfyre, la spada d’acciaio di Valyria che porta con sé una lunga storia.

Indietro