Iron Man: i 10 momenti più importanti dell’eroe nel MCU

Avengers: Endgame potrebbe segnare l’ultima apparizione nel MCU di Iron Man, il “primo” vero eroe introdotto dai Marvel Studios al cinema nel 2008.  Tony Stark si sacrificherà per il bene dei compagni, oppure sopravviverà e lascerà il team ad un nuovo leader?

In attesa di rispondere a queste domande, ripassiamo i migliori momenti di Iron Man nell’universo cinematografico Marvel fino a Infinity War:

10Il “sacrificio” in The Avengers

 

Il primo grande evento del MCUThe Avengers, ha visto trionfare i nostri eroi non senza qualche sacrificio e gesti eclatanti. Come quello compiuto da Iron Man sul finale che rimarrà nella storia del personaggio e dell’universo condiviso.

I Vendicatori sono a New York e stanno avendo la meglio sugli invasori Chitauri, ma finché il portale spaziale rimarrà aperto i rinforzi alieni continueranno ad affluire. Nel frattempo, il consiglio ha deciso di inviare un missile nucleare per distruggere i nemici insieme alla popolazione residente: è qui che Tony Stark usa tutte le forze per deviare il missile verso il portale e lo attraversa, colpendo la nave madre dei Chitauri.

Indietro