Iron Man: le 10 migliori alleanze fatte nel MCU

Da quando Nick Fury ha reclutato Iron Man come Vendicatore, l'eroe ha stabilito svariate alleanze con membri del MCU.

Quando Nick Fury tentò per la prima volta di reclutare Tony Stark per unirsi a Steve Rogers e Natasha Romanoff nell’Iniziativa dei Vendicatori, inizialmente l’eroe manifestò titubanza. Tony si considerava più un lupo solitario: “Apparentemente, sono volubile, ossessionato da me stesso e non gioco bene in squadra con gli altri”.

Naturalmente, non solo ha finito per unirsi ai Vendicatori; è diventato di fatto uno dei leader della squadra, fornendo loro un quartier generale e compiendo infine il sacrificio finale in modo che gli Eroi più forti della Terra potessero vivere per continuare a combattere.

10Bruce Banner

bruce e tony
 

L’accattivante collaborazione di Tony con Bruce Banner – il suo più vicino rivale per il titolo di “Vendicatore più intelligente” fino all’arrivo di Shuri – ha fatto sì che la coppia fosse soprannominata “Science Bros.” dai fan del MCU.

In Avengers: Age of Ultron, Tony e Bruce si sono uniti per creare “un’armatura in tutto il mondo” che ha finito per trasformarsi nella malvagia A.I., decisa a spazzare via l’umanità. Dopo il monumentale fallimento del loro primo esperimento di I.A., Tony e Bruce si sono uniti ancora una volta per creare un’intelligenza artificiale in grado di distruggere la primogenita.

Indietro