
Il prequel di Mad Max: Fury Road incentrato su Furiosa è ormai ufficiale. Anche se i dettagli sul film che avrà come protagonista Anya-Taylor Joy sono ancora piuttosto scarsi, ci sono indubbiamente diversi elementi che tutti i fan della celebre saga post-apocalittica vorrebbero vedere nel nuovo film. Proprio per questo, Screen Rant ha raccolto le 10 cose che vorremmo vedere nell’attesissimo prequel dedicato all’Imperatrice.
Il giovane Immortan Joe che diventa ancora più cattivo

La sua svolta può essere delineata con intelligenza nel prequel, che dovrebbe mostrare un uomo che non intendeva diventare necessariamente un dittatore, ma che ha soltanto ceduto ai suoi oscuri desideri e abbracciato la perdita totale della sua anima.
Immortan Joe cattura le sue mogli

Il prequel non ha bisogno di riportare indietro tutti questi personaggi: la scelta migliore sarebbe mostrare effettivamente come Immortan ha catturato quelle donne. Chiarirebbe come è iniziato il sistema di cattura e svelerebbe quante donne hanno dovuto subire questo tragico destino.
Lo stile di vita di uno schiavo della Cittadella

Il prequel dovrebbe dedicare del tempo a ritrarre appieno le difficoltà della vita in questo ambiente crudele, per cementare il fatto che Immortan ha mantenuto le cose al loro livello peggiore. Dovrebbe anche “regalare” allo spettatore una parte della storia raccontata interamente attraverso gli occhi di uno degli schiavi.
L’infanzia di Furiosa

Naturalmente, c’è il fatto che Fury Road ha omesso molte informazioni sull’educazione di Furiosa, senza mai rappresentarle sullo schermo, quindi sarebbe una cosa naturale da approfondire nel prequel. I legami di Furiosa con Valkyrie potrebbero finalmente essere approfonditi.
Come Furiosa ha perso il braccio

Con il prequel impostato per esaminare una Furiosa più giovane, sarebbe opportuno fare luce sul motivo esatto per cui ha perso il braccio. C’è un’alta probabilità che sia stato perso a causa delle sue attività sotto Immortan Joe, ma le speculazioni non si fermeranno a meno che il vero motivo non venga rivelato.
Flashforward ai giorni nostri

L’uso di flashforward può essere impiegato per confermare ciò che è accaduto a Furiosa nel presente, il che non solo creerebbe degli ottimi parallelismi con il passato, ma fornirebbe anche una ragione per il ritorno dell’interprete originale, Charlize Theron.
Gli eventi che hanno spinto Furiosa a lavorare per Immortan Joe

Furiosa, invece, dovrebbe concentrarsi sugli eventi che portano il personaggio del titolo ad allinearsi con Immortan e ritrarre le sue esperienze subito dopo essersi stabilita come parte della Cittadella. Questo farà comprendere anche la natura complessa della dinamica tra i due personaggi.
Immortan Joe e il lavaggio del cervello

In Mad Max: Fury Road era chiaro che Immortan usava il suo carisma per fare il lavaggio del cervello in modo efficace alle persone, ma questo doveva essere fatto su larga scala e doveva essere effettivamente mostrato sullo schermo. Guardare il giovane Immortan Joe perfezionare il suo culto della personalità renderà il prequel ancora più intrigante.
L’educazione di Nux

Il giovane Nux ha bisogno di essere interpretato in tutti i modi che lo hanno motivato a pensare che la morte fosse l’unico scopo della sua vita. Le malattie di cui soffriva possono anche essere pienamente comunicate nel prequel, insieme a stabilire i limiti alla sua follia.
Uno sguardo al mondo apocalittico

Furiosa dovrebbe portare alla luce questo mondo apocalittico mostrando le numerose comunità che esistono e come appare la terra desolata. Essendo un prequel, il mondo non ha bisogno di essere così desolato e potrebbe presentare insediamenti aggiuntivi e più creativi che Furiosa potrebbe visitare.
