Nonostante i toni del MCU siano sempre leggeri, con le dovute eccezioni di alcuni momenti cardine dell’intera mitologia Marvel al cinema, molti degli eroi che si annoverano nella schiera dei Vendicatori hanno una storia di origine tragica.
Tra morte di genitori o parenti prossimi e incidenti e infanzia rubata, molti degli eroi del MCU nascondono ferite profonde nel loro passato, ferite che, in alcuni casi, non si rimarginano mai, ma che in altri sono state curate e riempite proprio dall’esperienza di gruppo e famiglia che per loro ha rappresentato l’essere un Avenger. Ecco i dieci eroi Marvel con il passato più tragico:
Spider-Man
Peter
Parker è stato allevato dagli zii, dopo essere rimasto
orfano da bambino. Da adolescente, era spesso preso di mira perché
era debole ed era un perfetto obbiettivo per i bulli. Fino a che un
giorno non viene morso da un ragno radioattivo, cosa che lo rende
l’arrampicamuri che tanto ci è caro. Dopo aver usato i
suoi poteri come modo per fare soldi, Peter, arrabbiato perché il
compenso non era quello pattuito, lascia scappare un rapinatore che
ucciderà poi suo zio.
Erik Killmonger

Nebula

Le sconfitte contro Gamora, costavano a Nebula amputazioni e sostituzioni di parti del corpo per implementarne la sua forza e renderla pari alla sorella.
Drax il Distruttore

Janet Van Dyne

In realtà la donna non morì, ma precipiò nel Regno Quantico, un luogo dove spazio e tempo non esistono. Credendo che sua moglie fosse per sempre perduta, Hank si ritira dalla sua attività di eroe come Ant-Man e focalizza tutta la sua attenzione sulla loro figlia unigenita, Hope.
Valchiria

Tony Stark

Doctor Strange

Scarlet Witch

Vedova Nera

