Marvel: i 10 migliori temi musicali tratti dalle serie tv

Ecco una top ten di temi musicali provenienti dalle serie tv Marvel: dai motivetti più orecchiabili alle sinfonie più drammatiche.

Un tema musicale o una melodia sono realmente in grado di determinare il successo di un film o di uno show. La Marvel lo sa bene: il franchise è sempre riuscito a realizzare musiche incredibili per le sue serie televisive.

Molte delle serie televisive cult arrivate fino ad oggi hanno puntato sulle sigle e sulle colonne sonore. Ora, complice anche la possibilità di skippare le intro, si trovano spesso temi musicali poveri durante i titoli di testa o di coda dei programmi. Gli show della Marvel sono invece ancora attenti al pentagramma: le composizioni musicali scelte sono in grado di rispecchiare bene il tono degli spettacoli o dei loro personaggi. Vi proponiamo  quindi una top ten di temi musicali provenienti dalle serie Marvel che meritano una menzione speciale.

11Insuperabili X-Men

X-Men Insuperabili Marvel
 

Partiamo dai temi musicali di una serie televisiva Marvel in tutto e per tutto memorabile: Insuperabili X-Men. Lo show animato è una carica di energia e divertimento in grado di conquistare grandi e piccini.

La sigla iniziale è memorabile e gode ancora oggi di una certa notorietà: le immagini che raffigurano i combattimenti tra gli eroici X-Men e i nemici sono accompagnate dal tema musicale scritto da Ron Wasserman. Il crescendo raggiunge il suo apice nella scena in cui gli eroi protagonisti combattono con la Confraternita dei Mutanti. Con il ritorno dello show su Disney+, speriamo di poter riascoltare presto il tema musicale.

Indietro