Marvel: i 10 migliori temi musicali tratti dalle serie tv

Ecco una top ten di temi musicali provenienti dalle serie tv Marvel: dai motivetti più orecchiabili alle sinfonie più drammatiche.

182

Un tema musicale o una melodia sono realmente in grado di determinare il successo di un film o di uno show. La Marvel lo sa bene: il franchise è sempre riuscito a realizzare musiche incredibili per le sue serie televisive.

Molte delle serie televisive cult arrivate fino ad oggi hanno puntato sulle sigle e sulle colonne sonore. Ora, complice anche la possibilità di skippare le intro, si trovano spesso temi musicali poveri durante i titoli di testa o di coda dei programmi. Gli show della Marvel sono invece ancora attenti al pentagramma: le composizioni musicali scelte sono in grado di rispecchiare bene il tono degli spettacoli o dei loro personaggi. Vi proponiamo  quindi una top ten di temi musicali provenienti dalle serie Marvel che meritano una menzione speciale.

10Daredevil

daredevil-marvel

Daredevil ha imposto lo standard per gli show Marvel realizzati da Netflix: è il primo di una serie di prodotti di altissima qualità. Il tema musicale di Daredevil realizzato da John Paesano è dolce e al tempo stesso audace, tranquillo ma anche profondo ed emotivo.

Il tema sembra riassumere il personaggio in modo estremamente elegante: il pezzo per pianoforte si collega ai dolci suoni della musica da chiesa. Nel pezzo c’è anche una tristezza e un velo di mistero che allude al destino di Matt Murdock e di Hell’s Kitchen.