MCU: 10 cambiamenti rispetto ai fumetti che i fan hanno amato

Quando c’è in gioco l’adattamento di fumetti molto amati da milioni di fan, il lavoro dei cineasti può risultare abbastanza scomodo, e nel caso della Marvel l’impresa consiste nel conservare per il MCU lo spirito dei personaggi principali e tradurre fedelmente gli eventi mantenendo intatto il fascino delle sue storie. Compito quasi sempre portato a termine, tranne in alcuni casi, rendendo felici gli appassionati.

Non sono mancate però le libertà creative di sceneggiatori e produttori che hanno preso le distanze dalla fonte entusiasmando i fan. Ecco 10 esempi:

10Il padre di Star-Lord

supereroi
 

Nel corso di Guardiani della Galassia Vol 2 viene risolto uno dei grandi misteri relativi al passato di Peter Quill: chi è davvero suo padre? Questo dettaglio è stato cambiato rispetto ai fumetti, dove il personaggio corrisponde ad un dittatore malvagio piuttosto generico. Nel film di James Gunn è invece Ego.

Per molti fan questo cambiamento è stato decisamente positivo perché ha contribuito ad aumentare la posta in gioco e a rendere la backstory di Star-Lord ancora più interessante.

Indietro