Guardiani della Galassia: il concept originale del costume di Star-Lord

Il personaggio di Peter Quill aka Star-Lord ha debuttato ufficialmente nell’universo cinematografico Marvel in Guardiani della Galassia Vol.1, interpretato da Chris Pratt, sfoggiando un costume abbastanza semplice che comprendeva l’ormai caratteristica giacca di pelle rossa. Tuttavia, come rivelato di recente dal direttore del dipartimento visivo dei Marvel Studios Charlie Wen, originariamente il look dell’eroe sarebbe dovuto essere diverso da ciò che abbiamo visto sullo schermo.

 

Qui sotto possiamo dare uno sguardo al concept art iniziale di Star-Lord, molto distante dalla versione utilizzata da James Gunn nel film, che era stata mostrata al pubblico del Comic-Con prima che il cinecomic arrivasse nelle sale.

L’ispirazione più medievale e fedele alla controparte dei fumetti è evidente, con dettagli blu e un vistoso mantello. Che ne pensate?

Guardiani della Galassia Vol. 3: ecco il titolo di lavorazione

Per quanto riguarda il futuro del franchise, la Disney sta guardando avanti in merito alla realizzazione di Guardiani della Galassia Vol. 3 e nelle ultime settimane è stato rivelato anche il titolo di lavorazione del film: Hot Christmas. La produzione del film era stata interrotta dopo il licenziamento di James Gunn (scopri qui tutti i dettagli), ma sembra che adesso i lavori siano stati sbloccati.

Come riporta Production Weekly, il titolo di lavorazione di Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà Hot Christmas. Anche se il film non dovrebbe basarsi su alcun materiale preesistente, i fan possono aggiornarsi seguendo gli sviluppi relativi al film con quel titolo. Qualche volta, il titolo di lavorazione può essere rivelatore di qualche indizio legato alla trama del film in questione, ma non sempre è così e più spesso si tratta di un titolo casuale per indicare quella produzione. Ad esempio, il titolo di lavorazione di Avengers: Infinity War era Mary Lou, cosa che si è rivelata non avere alcun significato ai fini della storia del film.

Guardiani della Galassia Vol. 3sarà un sequel o un prequel?

Non sappiamo ancora chi sarà alla regia del film, visto che ora James Gunn sembra sempre più vicino a occuparsi di Suicide Squad 2 per la Warner Bros, ma sappiamo che i Marvel Studios utilizzeranno comunque la sceneggiatura di Gunn, nonostante il licenziamento.

L’evento ha scatenato grandi polemiche, non solo trai fan, ma anche e soprattutto tra i componenti della famiglia Marvel, in particolar modo, Dave Bautista ha strenuamente difeso Gunn, tanto da minacciare il suo abbandono del franchise se la sceneggiatura del regista non fosse stata usata.

Fonte: Charlie Wen

- Pubblicità -