MCU: 10 errori di continuity che tormentano i fan ancora oggi

Ecco 10 impercettibili errori di continuity nel MCU che tormentano i fan dell'universo condiviso ancora oggi...

Lo sappiamo: neanche un universo come quello cinematografico della Marvel è esente da errori di continuity. Il più delle volte lo studio è riuscito a sistemare alcune falle presenti nella sua narrativa, altro volte invece no. Screen Rant ha raccolto 10 errori quasi impercettibili nella continuity del MCU che, tuttavia, continuano ancora oggi a far impazzire i fan:

10Lo scudo di Captain America in Endgame

chris evans
 

Avengers: Endgame racconta una storia davvero incredibile, partendo dal viaggio nel tempo fino ad arrivare alla grande battaglia finale con Thanos. Il modo abbastanza repentino con cui si susseguono gli eventi ha permesso di chiudere un occhio su alcuni piccoli errori di continuity, senza che il film venisse penalizzato per queste “dimenticanze”.

Uno di questi errori riguardava lo scudo di Captain America. Nel film, Thanos rompe lo scudo di Cap per dimostrare il suo potere. Più tardi, l’eroe tornò con il suo scudo intatto. Una delle teorie emerse è che Cap l’abbia preso da una linea temporale alternativa… chiaramente, spetta al pubblico crederci oppure no.

Indietro