MCU: le 10 redenzioni più importanti dell’universo condiviso

Nel MCU, sia i supereroi che i cattivi sono imperfetti. Ma come dimostrano personaggi come Iron Man e Loki, la redenzione è possibile....

Esattamente come i fumetti ai quali si ispirano, le storie del MCU tendono ad essere molto più complesse di quanto si possa erroneamente credere. Anche gli eroi hanno dimostrato di essere imperfetti, mentre non tutti i cattivi sono così irredimibili come potrebbero sembrare. Screen Rant ha raccolto le 10 più grandi redenzioni che abbiano visto nell’Universo Cinematografico Marvel:

10Tony Stark

tony stark
 

In qualità di primo eroe del MCU, Tony Stark ha in qualche modo stabilito una sorta di standard, di modello di “complessità” per tutti gli altri personaggi a venire. Sebbene sia un genio quando si tratta di tecnologia, Stark è anche piuttosto irresponsabile quando si tratta di come viene utilizzata.

Dopo essere stato catturato da alcuni terroristi che usano le sue stesse armi per danneggiare gli altri, Stark si rende conto di avere un altro scopo. Lavora per garantire che la sua tecnologia rimanga sotto il suo controllo, interrompe la produzione di armi e diventa Iron Man per proteggere il mondo da minacce future.

Indietro