MCU: 3 principali questioni irrisolte del franchise

Vediamo quali sono le principali questioni irrisolte del MCU, ora che la Fase 5 del franchise è in pieno svolgimento.

Mordo MCU

Con la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe in pieno svolgimento e Guardiani della Galassia Vol. 3 al cinema, questo potrebbe essere il momento giusto per discutere di un argomento che non viene spesso menzionato: le questioni in sospeso che il franchise deve ancora affrontare. In particolare, Comic Book Movie ha individuato 3 questioni del MCU rimaste irrisolte e di cui, apparentemente, Kevin Feige e compagnia sembrano aver dimenticato.

3Spider-Man: Far from home e No Way Home: gli scienziati rinnegati delle Stark Industries

Jake-Gyllenhaal-as-Mysterio
 

Se ricordate, Quenten Beck è stato smascherato come un bugiardo e un truffatore in Far From Home, che voleva diventare “il nuovo Iron Man” per gelosia e dopo essere stato licenziato dalle Stark Industries perché ritenuto un soggetto potenzialmente instabile. Tuttavia, Beck non lavorava da solo. Ad aiutarlo c’era una piccola squadra di ex tecnici delle Stark Industries, tra cui William Riva, un dipendente che era stato ripetutamente ripreso da Obidiah Stane nel primo film di Iron Man. Questa squadra non solo lo ha aiutato a mettere a punto le illusioni che facevano sembrare Beck un eroe, ma è anche riuscita a farla franca dopo la morte di Beck e presumibilmente è stata la stessa a far trapelare al Daily Bugle il falso filmato che incastrava Peter per tutto. Eppure, nonostante No Way Home abbia chiuso la storyline di Mysterio tramite la cancellazione della memoria, questi scienziati sono ancora in libertà.

Certo, questo potrebbe essere dovuto al fatto che Peter (e di riflesso Nick Fury e Talos) non sapevano che Beck avesse ricevuto supporto. Ma è sorprendente che No Way Home non abbia sollevato questo punto scoperto della trama nella scena mid-credits, optando per un cameo di Venom inserito a forza (un risultato dell’ingerenza della Sony nei diritti di Spider-Man per cercare di influenzare il MCU in piccoli modi come con Morbius, ma questa è un’altra storia). È più che probabile che Armor Wars possa riproporre Riva e compagnia, ma considerando le indiscrezioni sui dettagli della trama della miniserie trasformata in film, chi può dirlo?

Indietro