MCU: chi ha avuto un finale degno e chi avrebbe meritato di più

Il MCU ha detto addio a molti personaggi negli ultimi anni, e mentre alcuni di loro hanno avuto una degna conclusione, altri avrebbe meritato sicuramente di meglio.

Il MCU è uno dei franchise di maggior successo di tutti i tempi. Con più di 20 film e diverse serie tv alle spalle, l’universo condiviso non ha mai mostrato segni di rallentamento. Ha migliaia di fan sparsi in tutto il mondo e tantissimi personaggi fantastici, ugualmente divisi tra supereroi che cattivi. Tuttavia, è importante sottolineare che l’Universo Cinematografico Marvel non è sempre stato così gentile con i suoi personaggi. Anche se gli archi narrativi di alcuni personaggi sono giunti al termine, non sempre hanno ricevuto il finale che avrebbero meritato, come portato alla luce da Screen Rant, che ha stilato una classifica dei personaggi del MCU divisa tra chi ha ricevuto una conclusione appropriata e chi avrebbe meritato di meglio:

10Un finale degno: Thanos

 

Thanos è uno dei migliori cattivi dell’intero MCU… e anche quello il cui piano è effettivamente riuscito, almeno in parte. Thanos ha ottenuto ciò che si meritava quando gli eroi lo hanno ucciso, non una ma ben due volte.

La prima volta, hanno sconfitto il Thanos che ha causato lo schiocco, e la seconda volta, hanno affrontato la sua versione più giovane del 2014. Non tutti i cattivi sono stati puniti per le loro azioni come avrebbero meritato, ma questo fortunatamente non è successo con Thanos.

Indietro