MCU: le 10 migliori scene post-credits

Le 10 migliori scene post-credits del MCU che hanno anticipato l'incredibile futuro dell'universo condiviso e ciò che sarebbe accaduto negli anni a venire.

1497

Il 2020 è stato il primo anno senza un film dei Marvel Studios. Sperando che per il 2021 la situazione mondiale tornerà alla normalità e i cinema potranno nuovamente godere del prestigio che meritano, ComicBookMovie ha deciso di viaggiare a ritroso nella memoria del MCU, stilando una classifica delle 10 migliori scene post-credits dell’universo condiviso che hanno anticipato l’incredibile futuro dell’Universo Cinematografico Marvel.

10Il martello di Thor (Iron Man 2, 2010)

 

Una delle prime scene post-credits. Sapevamo tutti che Thor sarebbe arrivato quando Iron Man 2 è stato rilasciato al cinema, ma quest’anticipazione ci ha permesso di dare un primo sguardo al Mjolnir dopo che si era schiantato sulla Terra. Anche se ci ha lasciato con molte domande, era impossibile non sentirsi esaltati dopo aver assistito a quest’anticipazione sull’arrivo del Dio del tuono, sapendo che sarebbe stato un punto di svolta per il MCU, mentre ci muovevamo dalle avventure radicate di Iron Man alle sale aliene di Asgard.

A molti questa scena potrebbe apparire oggi 6come un sorta di smorto teaser trailer in relazione agli standard odierni, ma la verità è che nel 2010 si è trattato di qualcosa di davvero epico!

Indietro