Home Photogallery Obi-Wan Kenobi: 5 cose che vorremmo vedere nella serie

Obi-Wan Kenobi: 5 cose che vorremmo vedere nella serie

0
Obi-Wan Kenobi: 5 cose che vorremmo vedere nella serie

Come annunciato nelle scorse settimane, arriverà su Disney+ la serie dedicata a Obi-Wan Kenobi con protagonista Ewan McGregor nei panni del cavaliere jedi. Vi ricordiamo che questo sarà il terzo titolo di Star Wars ad approdare sulla piattaforma streaming dopo The Mandalorian e un progetto ancora senza titolo descritto come un prequel di Rogue One del 2016 con protagonista Cassian Andor, l’ufficiale dell’Alleanza Ribelle interpretato da Diego Luna.

Ma cosa ci aspettiamo dallo show su Obi-Wan e cosa vorremmo vedere? Ecco qualche suggerimento:

I motivi che l’hanno spinto a diventare un eremita

Il primo incontro con Obi-Wan Kenobi risale ad Una nuova speranza, quando Luke Skywalker  conosce il “vecchio Ben Kenobi”, che a differenza del maestro Yoda non è nascosto ma ha scelto di vivere come un eremita. Stando alle ultime indiscrezioni, la serie dovrebbe svolgersi nella pausa che intercorre tra Episodio III e IV, quindi perché non svelare le ragioni dietro quella decisione?

La nascita dei ribelli

Rogue One -Jyn ErsoL’allenza ribelle protagonista dello spinoff Rogue One nasce a cavallo tra la fine della trilogia prequel e l’inizio di quella originale, quindi speriamo che la serie su Obi Wan riesca a fare luce sui primi giorni di gloria di questa organizzazione in relazione al potere nascente di Palpatine e Darth Vader.

Qui-Gon Jinn

Qui-Gon JinnBuona parte dei fan avrebbe voluto un maggiore approfondimento sul rapporto tra Obi-Wan Kenobi e Qui-Gon Jinn nella trilogia prequel, con il più anziano dei due che va incontro ad una morte precoce nel primo episodio dopo lo scontro con Darth Maul. Liam Neeson è stato convincente nel ruolo, quindi perché non riportarlo indietro nella serie, magari come un fantasma della Forza che aiuta Obi-Wan a ritrovare la giusta strada?

I duelli con le spade laser

I duelli con le spade laserTutti ricordano l’epico duello con le spade laser tra Obi-Wan, Qui-Gon e Darth Maul in La minaccia fantasma, oppure quello tra Anakin e Obi-Wan alla fine di La vendetta dei Sith, e la speranza è di rivedere la magia di quei combattimenti nella serie con Ewan McGregor, ovviamente aggiornata grazie al progresso degli effetti speciali.

Darth Vader

Darth VaderIl breve accenno a Darth Vader alla fine di Rogue One: A Star Wars Story è stato semplicemente incredibile, e rivederlo come forza antagonista nella serie su Obi Wan sarebbe altrettanto emozionante. Questo perché i due personaggi hanno una storia alle spalle e questioni in sospeso che rimandano dallo scontro su Mustafar e a bordo della Morte Nera…

Leggi anche – Star Wars: 10 fantastiche scene che non sono mai state girate

Fonte: Screenrant