Doctor Strange 2: il costumista spiega il lavoro sul personaggio di Xavier

Doctor Strange 2

Per quanto rapido e irrilevante per la trama del film, l’ingresso in scena di Charles Xavier in Doctor Strange 2 è uno dei momenti cinematografici più eccitanti degli ultimi tempi. In una recente intervista con Inverse, Graham Churchyard, costumista del film diretto da Sam Raimi, ha ammesso che la somiglianza del Professor X con il personaggio dei cartoni animati degli X-Men era originariamente un’idea di Feige.

 

Insieme alla riconoscibile sedia a rotelle gialla, il designer ha affermato che l’abito verde del personaggio è stato preso direttamente dal cartone animato, così come la cravatta a righe blu.

“Kevin ci aveva dato l’ispirazione fin dall’inizio. Non c’era dubbio che fosse quel personaggio della serie animata, con la sedia a rotelle gialla. Abbiamo realizzato l’abito verde e la cravatta a righe. Kevin era entusiasta che avessimo ripreso l’abito verde, perché questa era l’atmosfera che stava cercando di portare sullo schermo”.

Come tutti sappiamo, Patrick Stewart ha ripreso il ruolo del Professor X, anche se ha interpretato una versione diversa del personaggio. Difficilmente lo rivedremo in quei panni nel futuro del MCU.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: recensione del film con Benedict Cumberbatch

Doctor Strange nel Multiverso della Follia vedrà Benedict Cumberbatch tornare nel ruolo di Stephen Strange. Diretto da Sam Raimi, il sequel vedrà anche Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) assumere un ruolo da co-protagonista dopo WandaVision.

La sceneggiatura del film porterà la firma di Jade Bartlett e Michael Waldron. Oltre a Cumberbatch e Olsen, nel sequel ci saranno anche Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo) e Xochitl Gomez (che interpreterà la new entry America Chavez). Nel cast è stato confermato anche Patrick Stewart nel ruolo di Charles Xavier. Doctor Strange nel Multiverso della Follia è al cinema dal 4 maggio 2022. Le riprese sono partite a Londra a novembre 2020 e avranno luogo anche a New York, Los Angeles e Vancouver. Nel sequel dovrebbe apparire in un cameo anche Bruce Campbell, attore feticcio di Sam Raimi. Al momento, però, non esiste alcuna conferma in merito.

- Pubblicità -