Alla fine di Avengers: Endgame, Steve Rogers ha cosegnato lo scudo di Captain America a Sam Wilson, meglio conosciuto come Falcon. Sappiamo che il personaggio dovrà fare i conti con questa pesante eredità nell’attesissima serie The Falcon and the Winter Soldier. Tuttavia, i fan dei fumetti potrebbero avere un’idea decisamente più cristallina, rispetto ai soli appassionati del MCU, di cosa il futuro ha in serbo per l’amico e partner di Cap. Ecco quindi 10 cose – raccolte da Screen Rant – che solo i fan dei fumetti potrebbero sapere sul suo conto e che potrebbe rivelarsi necessarie ai fini della comprensione degli eventi che vedremo nello show Disney+:
Il primo supereroe afroamericano

Sarebbero passati altri tre anni prima che apparisse anche il primo supereroe afroamericano della DC Comics, John Stewart (le sue avventure nei panni di Lanterna Verde potrebbero servire come potenziale fonte d’ispirazione per l’annunciata serie televisiva basata sul Corpo delle Lanterne Verdi).
Sam Wilson non è il suo vero nome

Sam preferisce non usare questo nome o addirittura non riconoscerlo in alcuni casi, poiché gli ricorda un momento molto doloroso della sua vita: la sua infanzia. Sam è rimasto orfano da bambino, perdendo entrambi i genitori a causa della violenza. Il suo nome preferito è quindi un modo per cercare di andare avanti.
Redwing

Ma finora, Redwing non è mai apparso nei film. Ha solo fatto una specie di apparizione, anche se unicamente attraverso il suo nome. Sam ha schierato un drone modalità “Redwing” dal suo incredibile pacchetto alare in Captain America: Civil War.
Comunica con gli uccelli

In seguito, Sam scopre che Teschio Rosso ha usato il Cubo Cosmico per espandere mentalmente il legame empatico in modo che fosse in grado di comunicare con tutti gli uccelli. Può anche accedere ai ricordi di questi volatili, dandogli un’idea di loro che nessuno ha davvero.
Collabora con Captain America

Per molti versi, il fumetto solista di Captain America è stato davvero un duo per anni, a partire da Captain America #133. La loro amicizia è uno degli elementi migliori dei fumetti e, ovviamente, dei film. Ha anche portato a una serie infinita di meme ispirati alla battuta: “Alla tua sinistra”.
Ha lasciato gli Avengers

Sam ha lasciato la squadra per protesta, sconvolto dal fatto di essere stato incluso solo per le apparenze. Ha comunque fatto parte delle successive iterazioni della squadra.
Ali wakandiane

La tuta dispone anche di una serie di emettitori sul dorso di Falcon che creano ali olografiche di “luce dura” con un’apertura alare massima fino a quindici metri. La versione MCU della tuta ha dato vita d alcune delle migliori sequenze d’azione in Captain America: The Winter Soldier.
Un agente dormiente per Teschio Rosso

Teschio Rosso ha usato il Cubo Cosmico per influenzare Sam e ha cercato di fargli uccidere Cap. Sam non si rese conto di essere un agente dormiente sotto l’influenza di Teschio Rosso fino a molto tempo dopo. L’esperienza lo ha cambiato per sempre, lasciandolo con la sua intensa connessione empatica con gli uccelli.
È diventato Capitan America
Sam sta assumendo il ruolo di Captain America nel MCU, ma in realtà ha preso il titolo diverse volte nei fumetti. La prima volta è stata quando Steve Rogers si è dimesso temporaneamente in Captain America #181–183 nel 1975, ma è diventato Cap su basi molto più permanente solo in tempi recenti. Dopo che Steve Rogers perde il Siero del supersoldato e diventa vecchio, Sam assume il ruolo, mantenendolo per diversi anni.
La storia d’amore con Mighty Thor
Durante questo periodo, Sam ha avuto una delle sue storie d’amore più interessanti. Ha condiviso un legame romantico con il Thor della nuovissima era dei fumetti Marvel, ossia Jane Foster. All’epoca, entrambi erano membri degli Avengers.
Ciò potrebbe potenzialmente diventare interessante, poiché Jane Foster erediterà il mantello di Thor nel prossimo Thor: Love and Thunder e Sam potrebbe essere uno dei tanti personaggi del MCU che appariranno nel film.
