Sam Wilson: 10 cose che solo i fan dei fumetti conoscono

The Falcon and the Winter Soldier getterà una nuova luce su Sam Wilson. Ecco 10 cose sul personaggio che forse solo i fan dei fumetti conoscono.

Alla fine di Avengers: Endgame, Steve Rogers ha cosegnato lo scudo di Captain America a Sam Wilson, meglio conosciuto come Falcon. Sappiamo che il personaggio dovrà fare i conti con questa pesante eredità nell’attesissima serie The Falcon and the Winter Soldier. Tuttavia, i fan dei fumetti potrebbero avere un’idea decisamente più cristallina, rispetto ai soli appassionati del MCU, di cosa il futuro ha in serbo per l’amico e partner di Cap. Ecco quindi 10 cose – raccolte da Screen Rant – che solo i fan dei fumetti potrebbero sapere sul suo conto e che potrebbe rivelarsi necessarie ai fini della comprensione degli eventi che vedremo nello show Disney+:

10Il primo supereroe afroamericano

 

Black Panther è stato il primo supereroe nero, ma Sam Wilson detiene il primato di essere il primo supereroe afroamericano ad essere apparso nei fumetti. Falcon è stato creato dall’autore-editore Stan Lee e dall’artista Gene Colan ed è apparso per la prima volta in “Captain America #117” nel settembre 1969.

Sarebbero passati altri tre anni prima che apparisse anche il primo supereroe afroamericano della DC Comics, John Stewart (le sue avventure nei panni di Lanterna Verde potrebbero servire come potenziale fonte d’ispirazione per l’annunciata serie televisiva basata sul Corpo delle Lanterne Verdi).

Indietro