ATTENZIONE: Questo articolo contiene spoiler del sesto episodio di She-Hulk
Il sesto episodio di She-Hulk è abbastanza lineare, ma presenta un colpo di scena nei post-credits. La puntata introduce l’Intellighenzia, una forza malvagia che, da quanto si intuisce, vuole sfruttare il sangue di Jennifer Walters (Tatiana Maslany). Con esso, l’organizzazione potrebbe creare un esercito infinito di Hulk. I fan sicuramente si sono chiesti chi potrebbe nascondersi dietro un piano simile e dietro al nome “HulkKing“. Ecco quindi 5 candidati che sarebbero il nemico ideale di She-Hulk.
Doc Samson
Doc Samson è un personaggio realmente sinistro. Anche se è stato uno dei più stretti alleati di Hulk nei fumetti, non si può negare che il personaggio abbia un lato oscuro e malvagio. Soprattutto negli ultimi anni, è diventato un vero mostro. Chi ha visto The Incredibile Hulk sa che Samson e Bruce Banner si sono lasciati in pessimi rapporti.
Probabilmente, dopo la fine della storia con Betty Ross, Samson è diventato ossessionato da Hulk e sta provando a diventare proprio come lui (questo spiegherebbe il bisogno del sangue di Jennifer). Trasformare questo personaggio nel cattivo di She-Hulk: Attorney at Law sarebbe un’opzione efficace sia per la serie che per l’MCU.
Nick Trask
Nei fumetti, il padre di Jennifer Walters ha uno scontro con alcuni mafiosi: nel fuoco, anche la figlia rimane colpita. A salvare Jennifer è una tempestiva trasfusione di sangue, resa possibile dal cugino Bruce Banner. Questo è l’evento che la trasforma nella sensazionale She-Hulk. Il gangster che dà origine a tutto ciò è Nick Trask.
Nell’MCU le cose vanno diversamente. Nel franchise, la trasformazione di Jen è causata da un incidente. Tuttavia, il personaggio cattivo dei fumetti potrebbe ritornare. Trask, colui che ha creato le Sentinelle cacciatrici di mutanti, è sicuramente interessato al sangue di She-Hulk, specialmente se sta lavorando per qualcun altro, magari l’Intellighenzia.
Todd
She-Hulk: Attorney at Law si presenta come una commedia legale, ma potrebbe mostrare una svolta nelle prossime puntate. E se, sorprendentemente, il cattivo fosse Todd, il ragazzo raccapricciante con cui She-Hulk è uscita? Todd è chiaramente affascinato da Jen e ha letteralmente chiesto di poter ”penetrare la sua pelle”. Con tutte le sue stranezze, Todd è la definizione del ragazzo arrabbiato che non riesce a trovare una fidanzata e prova a raggiungere i suoi scopi usando le donne anche contro la loro volontà.
Il personaggio nei titoli di coda viene chiamato “Hulk-Todd“, altro aspetto che allude ad un passaggio di sangue e ad una trasformazione… Alcuni potrebbero rimanere delusi, in particolare perché Todd non è nessuno dei fumetti, ma sicuramente l’MCU ha fato i suoi calcoli.
Il Capo
Todd potrebbe voler diventare un Hulk, ma forse non è abbastanza intelligente per riuscire nell’operazione. Al contrario, c’è un altro personaggio che sarebbe perfetto come cattivo in She-Hulk. Si tratta del Capo: il creatore del Siero del Super Soldato potrebbe ora voler trasformare tutti in un Hulk. Il Capo tornerà sicuramente in Captain America: New World Order, e la serie potrebbe anticipare il personaggio.
She-Hulk potrebbe chiudersi con il ritorno del Capo e la rivelazione che ha usato la sua intelligenza per mettere le mani sul sangue di cui ha bisogno. D’altronde, egli è il capo dell’Intellighenzia nei fumetti.
Abominio
Sappiamo che Emil Blonsky tornerà prossimamente in She-Hulk: le promo della serie suggeriscono l’arrivo di una sorta di clinica di riabilitazione per ex criminali. E se il cattivo avesse altri piani?
Abominio potrebbe essere colui che vuole il sangue di She-Hulk per creare altri mostri come lui. Potrebbe creare un esercito abbastanza potente da vendicarsi di Bruce Banner, l’uomo che lo ha messo dietro le sbarre. Sicuramente, Abominio è un personaggio da tenere d’occhio in She-Hulk.