Jennifer Walters (Tatiana Maslany) è l’ultima aggiunta tra i supereroi del Marvel Cinematic Universe. La protagonista della serie originale Disney+ She-Hulk: Attorney at Law. non è solo uno dei migliori supereroi del franchise, ma è anche un incredibile avvocato.
Data la sua fama nel sistema giudiziario, Jenn Walters è viene scelta per difendere alcuni supereroi. Dopo aver i primi episodi di She-Hulk, i fan non possono fare a meno di chiedersi quali sono gli Avengers che in futuro potrebbero avere Jenn come avvocato.
Hulk
She-Hulk mostra un nuovo lato di Hulk (Mark Ruffalo) nell’MCU, ma non possiamo dimenticare il passato burrascoso di questo Avengers. Chissà in che modo il colosso verde è stato in grado di eludere le cause legate alle sue azioni irruente.
Senza dubbio, il Dottor Bruce Banner ha accumulato un debito incredibile con la legge, anche se è probabile che il suo status di Vendicatore gli permetta di essere assolto da ogni responsabilità. In ogni caso, se Bruce dovesse mai aver bisogno di un avvocato, probabilmente potrà contare sulla cugina She-Hulk.
Ant-Man
Scott Lang di Paul Rudd oggi è un Vendicatore, ma la sua storia prima di diventare un supereroe è tutt’altro che immacolata. In passato, Ant-Man era uno scassinatore ed è stato gettato in gattabuia almeno una volta.
Anche se ora è sulla retta via, di tanto in tanto Scott si trova ad essere dalla parte sbagliata della legge, non dimentichiamo la violazione dell’ordine di arresto domiciliare in Ant-Man and the Wasp. Se l’FBI scoprirà questa trasgressione, Ant-Man avrà bisogno di un difensore del calibro di Jennifer Walters.
Moon Knight
La serie MCU Moon Knight ha introdotto il pubblico alle molteplici personalità di Marc Spector, Tra queste, non può mancare l’alter ego malvagio Jake Lockley. Nella scena post-credits del finale di stagione, Lockley uccide Arthur Harrow.
L’omicidio di Harrow potrebbe tornare a perseguitare il protagonista nella seconda stagione. Immaginate se, all’apertura della prossima stagione, apparisse She-Hulk in veste di avvocato per difendendere. Marc Spector da un crimine che non sa di aver commesso. Questo cross-over sarebbe anche il modo perfetto per legare Moon Knight agli eventi del resto dell’MCU.
Il Soldato d’Inverno
Bucky Barnes, il Soldato d’Inverno, ha una storia travagliata all’interno dell’MCU. Dopo essere stato un assassino per l’HYDRA durante la Guerra Fredda, il personaggio si è riformato e ora sembra avere intenzioni più eroiche.
Bucky ha scelto di stare dalla parte dei buoni ma, data la sua propensione a disobbedire agli ordini che ritiene ingiustificati, l’ex assassino potrebbe avere qualche ricaduta. Se così accadrà, il Soldato d’Inverno avrà bisogno di un avvocato esperto come She-Hulk in grado di coprirgli le spalle in tribunale.
Hawkeye
Nonostante la sua carriera prevalentemente eroica nell’MCU, Clint Barton ha vissuto una fase particolarmente buia dopo la morte della sua famiglia nella Decimazione. Il Vendicatore ha trascorso diversi anni come Ronin e in questo periodo ha spietatamente ucciso grandi bande di criminali in tutto il mondo.
L’MCU ha sorvolato sui crimini di Barton/Ronin. Nel caso in cui il passato di Occhi di Falco fosse portato alla luce, Jennifer Walters a.k.a. She-Hulk sarebbe la perfetta consulente legale di Clint.
Spider-Man
Spider-Man ha avuto la sua giusta quota di problemi legali nell’MCU. Dopo che la sua identità è stata rivelata alla fine di Spider-Man: Far From Home, Peter Parker si è ritrovato con le spalle al muro.
Anche se No Way Home ha mostrato Matt Murdock (Charlie Cox) come difensore legale di Peter, non sarebbe male vedere un altro avvocato, per di più una supereroina come She-Hulk, prendere le parti di Spider-Man. Ancora meglio, potrebbe nascere un’eroica squadra di avvocati capitanata da Murdock e Walters.
Scarlet Witch
Wanda Maximoff è stata uno dei Vendicatori più importanti prima della sua svolta malvagia in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Scarlet è responsabile dell’incidente di Westview e dell’attacco a Kamer-Taj e, se mai riapparirà nell’MCU, si troverà a fare i conti con la giustizia.
Wanda ha dimostrato di essere uno dei cattivi più potenti della Marvel. Anche se sembrano esserci poche giustificazioni per le azioni raccapriccianti di Scarlet, Jennifer Walters saprebbe come scagionare l’ex-Avengers, magari facendo leva sull’instabilità mentale causata dal Darkhold.
Doctor Strange
Doctor Strange è uno dei più grandi eroi dell’MCU, soprattutto per la sua dedizione a fare sacrifici per salvare il mondo. La sua più grande scommessa è arrivata alla fine di Avengers: Infinity War, quando Strange ha dato la Pietra del Tempo a Thanos.
Anche se la scelta di Strange alla fine ha portato alla sconfitta di Thanos, il suo piano ha causato la scomparsa della metà della popolazione per cinque anni. Coloro che sono stati vittima di questo compromesso potrebbero richiedere la condanna di Strange. In tal caso, una supereroina come She-Hulk saprebbe come difendere le motivazioni eroiche di Strange.
Captain America
Capitan America è stato spesso descritto come il supereroe che gioca sempre seguendo le regole e che non si lascia contaminare dalle aree moralmente grigie del mondo moderno. Tuttavia, più volte l’eroe MCU si è trovato dalla parte sbagliata, soprattutto in Capitan America: Guerra Civile. Nel film, il Vendicatore disobbedisce apertamente gli Accordi di Sokovia.
Molti fan si aspettano che She-Hulk approfondisca lo stato attuale degli Accordi di Sokovia, magari rivelando anche la posizione di Jennifer Walters rispetto al movimento. Data l’infatuazione di Jenn nei confronti di Steve Rogers, She-Hulk non saprebbe resistere all’opportunità di difendere il Vendicatore in tribunale.
Iron Man
Tony Stark di Robert Downey Jr. è forse l’eroe più amato dell’MCU, ma questo non lo rende indenne dalle accuse che altri Vendicatori hanno mosso verso di lui. Tra le varie, ricordiamo quelle per aver creato Ultron, l’androide che ha quasi distrutto il pianeta.
Un flashback potrebbe raccontarci come sarebbero andate le cose se Tony fosse finito sotto accusa per il suo esperimento. In questo caso, She-Hulk sarebbe stata la sua unica possibilità per uscire illeso dal processo. Essendo la cugina di uno dei più cari amici di Tony, Jenn avrebbe fatto del suo meglio per scagionare Stark, lasciando emergere le intenzioni positive del supereroe.