Home Photogallery Spider-Man: tutto quello che sappiamo sul suo ritorno nel MCU

Spider-Man: tutto quello che sappiamo sul suo ritorno nel MCU

0
Spider-Man: tutto quello che sappiamo sul suo ritorno nel MCU

Come ufficializzato nei giorni scorsi, Spider-Man rimarrà nell’Universo Cinematografico Marvel grazie al nuovo accordo siglato da Sony e Marvel Studios dopo che pochi mesi fa era stata confermata la rottura del contratto di co-produzione, dunque il personaggio sarà protagonista di un terzo capitolo standalone (uscita prevista il 16 luglio 2021) e comparirà in un altro cinecomic del franchise.

Ecco allora tutto quello che sappiamo finora del futuro di Spidey:

Spider-Man potrebbe far parte di due universi

trailer

In una dichiarazione ufficiale Kevin Feige ha spiegato che “Spider-Man è l’unico eroe con i superpoteri ad attraversare diversi universi cinematografici”, quindi è possibile che il presidente dei Marvel Studios abbia anticipato ciò che vedremo in futuro, ovvero il personaggio passare da un universo all’altro (Sony e Marvel), da uno standalone del MCU al sequel di Venom o Morbius

La data di uscita

spider-man: far from home

È stata già confermata la release di Spider-Man 3, che arriverà nei cinema il 16 luglio 2021, inserendosi quindi nella lineup dei film della Fase 4 del MCU. Per quanto riguarda la concorrenza, potrebbe scontrarsi al box office con il nuovo Indiana Jones, Mission: Impossible 7 e Space Jam 2.

Altre due film con Spider-Man

Oltre allo standalone già annunciato, Spidey apparirà anche in un altro film ambientato nel Marvel Cinematic Universe, e ciò significa una situazione alla Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War o Avengers: Endgame. Che si tratti del tanto atteso cinecomic sui Fantastici Quattro? Incrociamo le dita…

Il nuovo accordo finanziario

Spider-Man: Far From Home

Disney e Sony Pictures hanno raggiunto un accordo i cui termini prevedono che la casa di Topolino finanzi il 25% del budget della pellicola ricevendo in cambio il 25% degli incassi, mentre la Sony continuerà a ricevere una commissione per la distribuzione.

Jon Watts è in trattative per la regia

JM025644.RAF

Diversi rumor suggeriscono inoltre che i Marvel Studios stanno cercando di far tornare Jon Watts dietro la macchina da prese del film ed eventualmente alla regia di un altro cinecomic ambientato nel MCU. Per ora sappiamo che è in trattative per Spider-Man 3, e che nei mesi scorsi aveva espresso il suo interessamento verso il personaggio di Kraven

Fine del viaggio per Spidey nel MCU?

Mentre speriamo che l’accordo tra i due studios venga prolungato, c’è una minima possibilità che il viaggio di Spidey nel MCU sia giunto al termine. Certo, considerando che il personaggio ha fatto guadagnare oltre $ 1 miliardo di dollari, è difficile immaginare questo scenario…

Leggi anche – Spider-Man: 5 vendicatori che vorremmo vedere nel nuovo film