Star Wars: 10 aspetti della trilogia prequel inimmaginabili per i fan degli anni ’90

Tanti aspetti della trilogia prequel di Star Wars sarebbero stati inimmaginabili per i fan della trilogia originale, se ne fossero stati informati negli anni Novanta.

2365

La trilogia prequel di Star Wars ondeggia ancora tra l’essere considerata come una parte amata del franchise, con una grande sezione del fandom che adora le storyline esplorate, e fan che ancora lottano per venire a patti con i film, dato che così tanti aspetti della trilogia possono essere ritenuti quasi inimmaginabili per i fan della trilogia originale degli anni ottanta e novanta.

Ma quali sono gli spoiler dei prequel di Star Wars che i fan cresciuti con la trilogia originale non si sarebbero mai aspettati? Eccoli messi in luce da ScreenRant.

9Anakin ha (ri)costruito C-3PO

Star Wars
 

I fan non avevano mai dato molto peso alle specifiche della creazione degli amati R2-D2 e C-3PO, forse preoccupandosi più di come sono giunti al servizio della ribellione.

Questo ha reso ancora più sorprendente quando La minaccia fantasma ha rivelato che C-3PO era una creazione di Anakin Skywalker. Anakin non ha creato Threepio da zero, piuttosto ha recuperato i suoi componenti vitali e ha assemblato il resto con degli scarti, ma non molti fan avrebbero creduto che il droide protocollare fosse inizialmente di proprietà del ragazzo che sarebbe poi diventato Darth Vader.