Star Wars: le 10 migliori storyline della trilogia originale

La trilogia originale di Star Wars è un trittico universalmente amato. Ecco le 10 migliori storyline presenti nei tre film originali della saga.

255

Quando George Lucas ha realizzato Star Wars più di quarant’anni fa, ha dato il via ad un fenomeno senza precedenti. È ancora oggi saldamente radicato nello zeitgeist della cultura pop, con l’adorata trilogia originale ancora riconosciuta come una delle più belle della storia del cinema. È davvero improbabile che qualsiasi nuovo film della saga possa raggiungere le vette toccate dal franchise con i primi tre film. Ci sono tante cose che rendono la trilogia originale davvero fenomenale, inclusa la varietà di trame che – in alcuni casi – attraverso anche tutte e tre gli epsiodi. Dopo la trilogia sequel e la trilogia prequel, ecco che Screen Rant ha raccolto anche le migliori storyline della trilogia originale di Star Wars

10Il viaggio di R2-D2 e C-3PO

 

George Lucas ha attinto molto dai film del passato che amava quando ha scritto Star Wars, non ultimo il lavoro di Akira Kurosawa. Il viaggio di R2-D2 e C-3PO nel film rispecchia la struttura de I sette samurai del regista giapponese.

È uno dei momenti salienti del film: i fan guardano i due iconici droidi viaggiare attraverso Tatooine alla ricerca di Obi-Wan, separarsi, riunirsi ed essere poi acquistati da Luke, sua zia e suo zio prima di scoprire finalmente il Maestro Jedi.

Indietro