Film per bambini Diario di una schiappa

Oggigiorno quella dei bambini è una delle fette di pubblico più ambite dagli studios di produzione. Se da sempre la Disney ha in loro il proprio pubblico privilegiato, sempre più anche gli altri grandi nomi dell’industria aspirano a realizzare film, d’animazione o meno, che possano trovare il favore dei più giovani.

Oggi l’offerta a riguardo è dunque diventata talmente vasta da poter far perdere l’orientamento. Di seguito, si elencheranno allora alcuni tra i migliori film per bambini, da vedere e rivedere da soli o in compagnia.

Ecco i migliori 10 film per bambini da vedere assolutamente.

1Film per bambini del 2020

Film per bambini Sonic
 

Sonic – Il film

Celebre grazie al videogioco Sonic the Hedgehog, il personaggio alieno dalle sembianze di un ricco è infine arrivato al cinema con un film che ha tra i suoi protagonisti anche gli attori James Marsden e Jim Carrey. Il titolo è inoltre divenuto involontariamente popolare per le proteste contro il design del celebre personaggio. Questo è stato poi ridisegnato da capo, andando incontro al completo favore del pubblico. Sonic – Il film ha così avuto modo di diventare uno dei più grandi successi della stagione.

La trama ruota intorno all’arrivo di Sonic sul pianeta terra, dove si nasconde per evitare di essere trovato, catturato e studiato. Dotato di una super velocità, per il ricco risulta però difficile non combinare guai, e così ben presto attirerà su di sé le attenzioni dello scienziato Ivo Robotnik, il quale aspira a farne una preda grazie alle sue brillanti invenzioni. Ad aiutare Sonic, a quel punto, potrà esserci soltanto l’umano in cui l’alieno si imbatte, ovvero il giovane sceriffo Tom Wachowski.

Trolls World Tour

Film per bambini Trolls World Tour

Sequel del film Trolls, uscito al cinema nel 2016, Trolls World Tour è basato sulle celebri bambole ideate da Thomas Dam. Inizialmente previsto per la sala, dove sarebbe dovuto arrivare il 2 aprile del 2020, il film è tuttavia stato poi distribuito direttamente sulle principali piattaforme PVOD (Premium Video On Demand) a partire dal 10 aprile. Ciò è stato causato dall’emergenza sanitaria Covid-19, che ha richiesto la chiusura dei cinema. Ciò non ha impedito al film di ottenere successo, affermandosi anzi come uno dei titoli più noleggiati del periodo.

La trama è ambientata quattro anni dopo gli eventi del precedente film, e vede i protagonisti Poppy e Branch cercare di sventare i malvagi piani della regina Barb. Questa infatti, in seguito alla scoperta dell’esistenza di altre tribù di trolls, aspira a sovraneggiare anche su di esse. I due piccoli amici dovranno così impedire che ciò avvenga, e nel farlo impareranno che ognuna delle altre cinque comunità è dedicata ad un genere musicale. Mantenere questa varietà sarà ora più vitale che mai. Tra i doppiatori originali del film si annoverano noti nomi come Anna Kendrick, Justin Timberlake e Sam Rockwell.

Dolitte

Film per bambini Dolittle

Celebre per il personaggio di Iron Man, nel 2020 l’attore Robert Downey Jr. ha invece riportato in sala il dr. Dolittle, protagonista della serie di romanzi scritti da Hugh Lofting. Il celebre dottore in grado di parlare con gli animali è così tornato sul grande schermo con una trasposizione ambientata in epoca vittoriana. A circondare Downey Jr, una simpatica serie di animali, le cui voci appartengono ad alcuni noti attori di Hollywood. Si segnala infatti la presenza di John Cena, voce dell’orso Yoshi, Marion Cotillard, voce della volpe Tutu, e Tom Holland, voce del cane Jip.

La trama di Dolittle è incentrata sulla missione affidata all’omonimo dottore, incaricato di partire alla ricerca di una cura per la giovane regina, affetta da un male ignoto. Grazie a tale viaggio, dove sarà circondato dai suoi amici animali, egli ritroverà la voglia di vivere, svanita in seguito alla scomparsa della moglie anni prima. Sul suo percorso, tuttavia, non mancherà di imbattersi in pericolosi nemici e misteriosi alleati.

Scooby!

Film per bambini Scooby!

Reboot dei vari film di Scooby-Doo, la pellicola è una nuova storia animata sulla Mystery Gang, composta da Shaggy, Fred, Daphne, Velma e il celebre cane che dà il titolo alla serie. A dare voce a questi personaggi vi sono noti attori come Gina Rodriguez, Zac Efron e Amanda SeyfriedScooby! era inizialmente previsto per uscita al cinema nel maggio del 2020, ma a causa dell’attuale pandemia è stato distribuito direttamente in digitale a partire dal 26 giugno. In breve, è diventato uno dei titoli più richiesti tra i tanti presenti nei cataloghi delle piattaforme streaming.

In questa loro nuova avventura si va alle origini dell’incontro tra l’alano fifone Scooby e del suo inseparabile amico Shaggy. I due, insieme al resto della Myster Gang, dovranno risolvere un caso particolarmente complesso. Qualcuno sembra infatti intenzionato a liberare il mitologico cane Cerbero, scatenando l’apocalisse. Le loro indagini contro il tempo saranno l’unica cosa che potrà portarli a scongiurare il caos.

Indietro