Star Wars: le 10 migliori storyline della trilogia prequel

I prequel di Star Wars hanno spesso diviso il fandom della celebre saga, ma è innegabile che, al di là delle critiche, contengano delle storyline decisamente intriganti.

1088

Nonostante all’epoca dell’uscita dei film in sala sia stata letteralmente massacrata tanto dalla critica quanto dal pubblico, è innegabile che oggi la trilogia prequel della saga di Star Wars sia stata sorprendentemente rivalutata, anche alla luce della delusione generata in molti dalla fine della saga degli Skywalker con i film della trilogia sequel. Screen Rant ha voluto sottolineare quanto nei film diretti da George Lucas a cavallo tra il 1999 e il 2005 siamo presenti delle trame decisamente brillanti, raccogliendone le 10 migliori storyline:

10La politica

 

La politica nella trilogia prequel è uno dei argomenti più delicati, e in termini di rappresentazione non è certo una delle migliori trame che i prequel hanno da offrire.

Tuttavia, nella sua idea, e grazie alla raccolta di materiale canonico che la circonda, e anche al supporto dei fan, la politica è diventata qualcosa di incredibilmente interessante. Vedere come era la Repubblica e volta, come funzionava e come si è trasformata nell’Impero Galattico è decisamente affascinante; allo stesso modo, è stato affascinante vedere la democrazia morire con fragorosi applausi.

Indietro