Star Wars: la classifica degli 8 migliori antieroi

Chi sono gli antieroi in Star Wars? Ecco la lista dei personaggi che nelle Guerre Stellari oscillano tra il bene e il male.

Come nella mitologia classica che ha ispirato George Lucas nella creazione della saga, in Star Wars ci sono principalmente eroi o cattivi. In una scissione netta del bene e del male, Luke Skywalker è un ottimista sempre volto a fare la cosa giusta, mentre Darth Vader è, almeno inizialmente, introdotto come l’incarnazione senza volto del male puro.

Non si può negare però che esistano in Star Wars personaggi che si muovono sul confine tra bene e male: gli antieroi. I personaggi grigi, fatti di luci e ombre, nuovi veri protagonisti della serialità contemporanea non mancano nemmeno nella saga di Guerre Stellari. Vediamo ora chi sono gli antieroi meglio costruiti in Star Wars.

8Gli antieroi di Star Wars: Migs Mayfeld

 

Nell’episodio “Capitolo 6: The Prisoner” della prima stagione di The Mandalorian, un ruolo importante è svolto dall’ex tiratore scelto Migs Mayfeld, membro di una banda di fuorilegge. Inizialmente alleato di MandoMayfeld è un cattivo tradizionale in questo episodio: quando rompe il patto con Din Djarin, ribalta la situazione in suo favore e lo lascia bloccato in una cella chiusa a chiave.

Quando Mayfeld ritorna nell’episodio della seconda stagione “Capitolo 15: Il Vendicatore”, collaborando con Mando riesce a redimersi almeno in parte. Da ricordare è il lungo monologo di Migs sul relativismo delle regole e sull’assenza di una netta distinzione tra bene e male. 

Indietro