Superman: quello che bisogna sapere sul presunto cattivo del film, Ultraman

Superman Legacy

Superman sarà il primo film DCU dei DC Studios e un primo passo incredibilmente importante nel riavviare questi personaggi al cinema. Possiamo ben dire che, se il film dovesse essere accolto male, il progetto potrebbe essere accantonato prima di sbocciare sul serio. Quindi la responsabilità è tanta.

James Gunn ha messo insieme un cast impressionante e un nuovo rumor afferma che il film contrapporrà l’Uomo d’Acciaio a un clone malvagio di se stesso ispirato a Ultraman. È una mossa audace quando personaggi del calibro di Brainiac e Mongol sono lì a portata di mano, ma chi è Ultraman e come potrebbe essere utilizzato nel nuovo film di Superman?

5Il Superman di Terra-Tre

 

Introdotto in Justice League of America n. 29 del 1964, Ultraman di Terra-Tre fa affidamento sulla Kryptonite per aumentare i suoi poteri, spesso acquisendo nuove abilità ad ogni esposizione. A differenza di quello che ci aspettiamo di vedere in Superman, questo Ultraman proviene da una realtà diversa ed è improbabile che Gunn prenda in considerazione il percorso del Multiverso dopo il flop di The Flash (per non parlare del calo di popolarità del concetto stesso di Multiverso).

Qualcosa che potrebbe essere rilevante per il DCU, tuttavia, è il fatto che Ultraman alla fine viene sconfitto dopo aver ingerito troppa Kryptonite. Il suo corpo fu sopraffatto da tutti i nuovi poteri, lasciandolo congelato sul posto.

Indietro