Con Deadpool & Wolverine pronti a prendere il comando di un viaggio attraverso il Multiverso, ci aspettiamo che il Mercenario Chiacchierone e Logan incontreranno moltissimi volti familiari del passato. Ci saranno alcuni nuovi personaggi che saranno i veri protagonisti della storia, ovviamente, ma sono gli eroi e i cattivi dell’universo Marvel della 20th Century Fox che potrebbero essere i protagonisti dei momenti più divertenti del film.
Con questo film, i Marvel Studios hanno l’opportunità di riportare alcuni dei personaggi preferiti dai fan per breve tempo sullo schermo e dare una nuova svolta a personaggi che non ci saremmo mai aspettati di vedere di nuovo. Ecco chi ci piacerebbe vedere in Deadpool & Wolverine:
Magik (Anya Taylor-Joy)
Colosso tornerà in Deadpool & Wolverine, e sarebbe un’occasione mancata non coinvolgere in qualche modo sua sorella, Illyana Rasputin, in questa storia.
Che si tratti delle sue capacità di saltare da una dimensione all’altra o del fatto che Anya Taylor-Joy è un talento straordinario che non manca mai di avere un impatto sullo schermo, Magik di The New Mutants potrebbe essere davvero un personaggio interessante da vedere, anche se solo per un breve cameo.
La Cosa (Michael Chiklis)
Chris Evans che si presenta nei panni della Torcia Umana nel trequel di Deadpool sembra una richiesta eccessiva, lo sappiamo, ma per ora pensiamo che sarebbe fantastico vedere anche “solo” Michael Chiklis trasformarsi di nuovo in La Cosa, e questa volta con l’aiuto della CGI invece di quello stupido (sebbene comunque piuttosto convincente) costume di gomma della metà degli anni 2000.
Forse se il resto della sua famiglia fosse morto, vedremmo un Ben Grimm più oscuro? Vedremo presto la Cosa “ufficiale” del MCU in Fantastici Quattro l’anno prossimo, ma rendere omaggio al debutto originale della squadra sul grande schermo potrebbe essere interessante.
Daredevil (Ben Affleck)
È quasi confermato che Jennifer Garner interpreterà Elektra in Deadpool & Wolverine, e restiamo ottimisti sul fatto che anche Ben Affleck potrebbe brevemente comparire sullo schermo nei panni dell’Uomo Senza Paura, Daredevil. L’attore è stato disposto a indossare il suo costume da Pipistrello per un cameo importante in The Flash, quindi i Marvel Studios possono sicuramente convincerlo a fare anche questo.
Che si tratti di Wolverine di Hugh Jackman che si confronta con Daredevil di Ben Affleck o semplicemente di un divertente cameo da qualche parte in nel Vuoto (in cui sarà ambientata parte del film), c’è un sacco di potenziale in questa possibile apparizione. Qualunque possibilità farebbe impazzire i fan.
Mister Fantastic (Miles Teller)
Abbiamo parlato di alcuni dei divertenti cameo che Deadpool & Wolverine potrebbe offrire ai fan, e dato che il progetto dei Marvel Studios di affidare a Kang il Conquistatore il ruolo di next bad guy è naufragato per causa di forza maggiore, resta da vedere chi sarà il prossimo personaggio dei fumetti Marvel a assumersi questo ruolo.
L’Arcano e il Dottor Destino rimangono due delle possibilità più probabili, ma potrebbe essere bello vedere i Marvel Studios arruolare Miles Teller per interpretare The Maker, una versione contorta di Mister Fantastic che si rivela essere colui che tirava i fili dietro a Cassandra Nova nella sua ricerca per vendicare la sua famiglia decimata.
Mystique (Jennifer Lawrence)
X-Men: L’Inizio è stato un riavvio efficace per il franchise e, sebbene X-Men: Giorni di un futuro Passato sia stato molto amato dagli spettatori, è innegabile che il film crossover sia arrivato troppo presto. La serie riavviata non ha avuto la fortuna della prima, ma Deadpool & Wolverine dovrebbero comunque rendere loro omaggio in qualche modo.
Cosa c’è di meglio che riportare Jennifer Lawrence all’ovile nei panni di Mystique? È diventata il volto in continua evoluzione dei prequel di X-Men e potrebbe essere usata in maniera molto efficace soprattutto date le sue doti di mutaforma.
Magneto (Sir Ian McKellen)
Si dice che in Deadpool & Wolverine vedremo l’elmo di Magneto, ora in possesso di Cassandra Nova (presumibilmente per impedire a chiunque altro di bloccare i suoi poteri psichici).
Ma anche il Signore del Magnetismo in persona potrebbe presentarsi, preferibilmente con il volto di Sir Ian McKellen che riprende il ruolo. Potrebbe essere chiedere troppo, ma sicuramente Magneto di Terra-838 vuole vendicarsi per come è stata gestita il “problema” di sua figlia su Terra-616? Indipendentemente da come possa venire utilizzato questo cameo, deve esserci un modo per riunire qui McKellen e il Professor X di Sir Patrick Stewart.
Bullseye (Colin Farrell)
Abbiamo già parlato del franchise di Daredevil e ora è il momento di puntare i riflettori su un altro cattivo. Colin Farrell ha dato il massimo per la sua interpretazione di Bullseye nel 2003 e, a differenze di ogni altro aspetto del film, ha funzionato!
In base a quanto abbiamo visto nelle foto del set, Deadpool & Wolverine si troveranno a fronteggiare una serie di cattivi nel Vuoto che presumibilmente sono fedeli a Cassandra Nova e vogliono uscirne, per cui l’inserimento di Bullseye nel mix ci sembra giusto. Inoltre, le scene di combattimento sarebbero a dir poco fantastiche…