The Batman: tutto quello che non abbiamo visto nel primo trailer

Il primo trailer di The Batman di Matt Reeves è stato finalmente diffuso online. Tuttavia, ha tralasciato alcuni grandi personaggi e momenti del film in solitaria con Robert Pattinson.

Il primo trailer ufficiale di The Batman è stato finalmente rilasciato, ma l’esclusivo filmato mostrato in occasione del DC FanDome ha lasciato fuori diversi personaggi che appariranno nel film, e anche alcuni iconici momenti legati all’iconografia del celebre vigilante. Nel film, che arriverà al cinema il prossimo anno, Robert Pattinson figura nei panni di Bruce Wayne: in origine, prima che il progetto venisse affidato a Matt Reeves, doveva essere Ben Affleck a scrivere, dirigere, produrre e interpretare un nuovo film interamente dedicato al Cavaliere Oscuro.

Nonostante lo scetticismo iniziale, sembra che l’entusiasmo per il casting di Pattinson nei panni del Crociato di Gotham sia sempre più palpabile, soprattutto dopo la diffusione del primo trailer. Inoltre, proprio dopo aver finalmente visto le prime immagini ufficiali del film, sono in molti a chiedersi quale sarà la direzione che intraprenderà il cinecomic. Dal trailer sembra che la storia seguirà Batman mentre è impegnato a risolvere una serie di omicidi che avvengono in tutta Gotham. Anche se al momento non possiamo saperlo con certezza, dal trailer sembra che dietro quei crimini ci sia l’Enigmista interpretato da Paul Dano.

Naturalmente, la detective story e l’aspetto più noir del film non sono gli unici elementi che sono emersi dal primo trailer. Diversi personaggi, infatti, appaiono oltre al Bruce Wayne di Pattinson: tra questi figurano il Commissario Jim Gordon di Jeffrey Wright e la Selina Kyle/Catwoman di  Zoe Kravitz. Considerato che il film è ancora in fase di produzione (le riprese ripartiranno ufficialmente a Settembre dopo la lunga pausa dovuta alla pandemia di Covid-19), la portata di ciò che è stato mostrato è decisamente impressionante. Tuttavia, il trailer ha mostrato soltanto una piccolissima parte di ciò che sarà il film nella sua totalità. Proprio per questo, Screen Rant ha raccolto tutti i personaggi e tutti i punti della storia che non sono stati mostrati nel trailer:

7Pinguino

the batman
 

Il primo trailer di The Batman non dovrebbe aver incluso l’iterazione di Oswald Cobblepot/Pinguino ad opera di Colin Farrell. Il condizionale è d’obbligo, dal momento che c’è chi sostiene che invece il personaggio sia presente nel filmato. Alcuni scatti rubati avevano lasciato intendere che nel film Farrell avrebbe sfoggiato dei capelli bianchi, ma in seguito fu lo stesso attore a smentire la cosa. Successivamente, è stato rivelato che Farrell avrebbe fatto uso di trucco prostetico per trasformarsi nell’iconico villain.

Questo potrebbe essere il motivo per cui sono in molti a credere che, in realtà, dietro ad uno dei personaggi mostrati nel trailer si nasconda proprio l’Oswald di Farrell. Al momento è impossibile sapere con certezza se dietro quel misterioso personaggio si nasconda proprio l’attore irlandese. Matt Reeves non ha proferito parola in merito, nonostante abbia confermato che molti dei personaggi che appariranno nel film – incluso Pinguino – saranno in una sorta di fase “embrionale”, e che le loro personalità non corrisponderanno ancora ai supercriminali che tutti conosciamo, come se fossero ancora “in evoluzione” per quanto riguarda la loro carriera.

Indietro