The Batman: molti personaggi saranno in fase “embrionale”

Matt Reeves, regista dell'atteso The Batman, ha anticipato che nel cinecomic in arrivo al cinema il prossimo anno ci saranno versioni molto diverse di alcuni iconici personaggi.

the batman

In occasione del DC FanDome dello scorso 22 agosto, la Warner Bros. ha svelato il teaser trailer ufficiale di The Batman, l’atteso cinecomic di Matt Reeves in arrivo al cinema il prossimo anno, le cui riprese riprenderanno ufficialmente a Settembre (erano state interrotte lo scorso Marzo a causa della pandemia di Covid-19).

 

Il teaser trailer, oltre a svelarci Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, ci ha permesso di dare un primo sguardo anche ad alcuni dei tantissimi personaggi che appariranno nel film, come il Commissario James Gordon (Jeffrey Wright), Selina Kyle/Catwoman (Zoe Kravitz) e persino un’irriconoscibile Colin Farrell nei panni di Oswald Cobblepot/Pinguino.

In occasione del grande evento online, è stato proprio Reeves (via Screen Rant) a spiegare che la maggior parte dei personaggi che vedremo nel film saranno in una sorta di fase “embrionale”, e che le loro personalità non corrisponderanno ancora ai supercriminali che tutti conosciamo, come se fossero ancora “in evoluzione” per quanto riguarda la loro carriera. Stando a quanto dichiarato da Reeves, dovremmo quindi aspettarci dei personaggi che, seppur noti, saranno comunque molto diversi.

Matt Reeves anticipa che in The Batman ci saranno versioni molto diverse di alcuni iconici personaggi

“Paul Dano interpreta una versione dell’Enigmista che nessuno ha mai visto”, ha dichiarato il regista. “È un Enigmista in fase ‘embrionale’, e Paul sta facendo un lavoro incredibile. Anche Zoe Kravitz interpreta una versione molto originale di Selina Kyle. Non è ancora Catwoman, nonostante include già diversi elementi iconici dei fumetti che i fan saranno in grado di riconoscere. È sempre stato il nostro obiettivo con questo film: fare qualcosa di originale, fare la ‘nostra’ versione di Batman ancorata comunque ad un contesto.”

Reeves ha poi aggiunto: “Selina non è ancora Catwoman. Il Pinguino non viene ancora chiamato così: il personaggio di Colin Farrell si chiama Oswald Cobblepot. Andy Serkis interpreterà una versione decisamente inedita di Alfred, e anche Jeffrey Wright sarà una versione completamente inedita di Jim Gordon. Poi c’è John Turturro, e anche il suo Carmine Falcone sarà molto diverso dal solito.”

Il cast di The Batman è formato da molti volti noti: insieme a Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, ci saranno anche Colin Farrell (Oswald Chesterfield/Pinguino), Zoe Kravitz (Catwoman), Jeffrey Wright (Jim Gordon), Paul Dano (Enigmista) e Andy Serkis (Alfred). Infine, John Turturro sarà il boss Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard che sarà Gil Colson, il Procuratore Distrettuale di Gotham.

The Batman esplorerà un caso di detective“, scrivono le fonti. “Quando alcune persone iniziano a morire in modi strani, Batman dovrà scendere nelle profondità di Gotham per trovare indizi e risolvere il mistero di una cospirazione connessa alla storia e ai criminali di Gotham City. Nel film, tutta la Batman Rogues Gallery sarà disponibile e attiva, molto simile a quella originale fumetti e dei film animati. Il film presenterà più villain, poiché sono tutti sospettati“.

- Pubblicità -