The Falcon and the Winter Soldier: come il finale ha impostato il futuro del MCU

Sulla scia del finale di The Falcon and the Winter Soldier, analizziamo come il finale della serie ha impostato il futuro del MCU.

Nonostante abbia raccontato una storia in parte autoconclusiva, The Falcon and the Winter Soldier ha anche gettato le basi per alcune nuove grandi storie che potrebbero trovare il loro spazio all’interno del MCU. ComicBookMovie ha raccolto 8 modi in cui il finale della serie Disney+ ha impostato il futuro dell’Universo Cinematografico Marvel:

8Un nuovo inizio per Bucky Barnes

 

Nel finale di The Falcon and the Winter Soldier, Bucky ha completamente fatto ammenda per le sue azioni passate come Soldato d’Inverno. Il suo passato potrebbe ancora perseguitarlo, ma il finale della serie lascia intendere che ora lo attende un inizio totalmente nuovo. Bucky non sarà più perseguitato dai suoi incubi o da ciò che l’Hydra lo ha costretto a fare in qualità di assassino, intraprendendo un cammino nuovo di zecca come supereroe.

Non possiamo sapere dove questo cammino lo condurrà, ma un posto al fianco di Captain America sarebbe più che appropriato. La Marvel Comics ha spesso faticato per trovare a Bucky una giusta collocazione dopo la fine del suo periodo come Captain America, quindi si spera che Kevin Feige abbia qualche asso nella manica, quindi un’idea migliore rispetto alla controparte fumettistica. La speranza, ora, è che Sebastian Stan voglia ancora interpretare Bucky Barnes…

Indietro