The Falcon and the Winter Soldier: come il finale ha impostato il futuro del MCU

Sulla scia del finale di The Falcon and the Winter Soldier, analizziamo come il finale della serie ha impostato il futuro del MCU.

Nonostante abbia raccontato una storia in parte autoconclusiva, The Falcon and the Winter Soldier ha anche gettato le basi per alcune nuove grandi storie che potrebbero trovare il loro spazio all’interno del MCU. ComicBookMovie ha raccolto 8 modi in cui il finale della serie Disney+ ha impostato il futuro dell’Universo Cinematografico Marvel:

6La missione di Zemo è finita… per ora?

Zemo è convinto che i supersoldati non debbano esistere. Riesce ad uccidere con successo i rimanenti Flag-Smashers nonostante sia rinchiuso “al sicuro” nel Raft. Le sue macchinazioni sembrano per ora terminate, ma sappiamo quanto il Barone possa essere una figura potente anche dietro le sbarre. Potrebbe aver perdonato Bucky, ma là fuori ci sono molti altri individui superpotenti che continuano a causare danni molti simili a quelli che hanno portato alla caduta di Sokovia.

Per contrastarli e usurparli, Zemo potrebbe creare una propria squadra. Naturalmente, questa è una mera speculazione. Tuttavia, sembrerebbe essere un passo logico per il futuro del personaggio…