La serie What If… ? ha ufficialmente introdotto ai fan del MCU il personaggio dell’Osservatore, doppiato nella versione originale da Jeffrey Wright. Essendo la prima volta che il pubblico fa la conoscenza dell’essere cosmico, ci sono alcune cose sul personaggio che probabilmente ignora. Ecco, quindi, 10 cose che forse solo i fan dei fumetti conoscono su colui che ha il compito di osservare gli eventi più importanti nella storia dei molteplici universi.

7Di regola, non può interferire con gli eventi…

Sebbene il lavoro di tutti gli Osservatori sia quello di osservare e registrare, c’è una regola che tutti hanno giurato di rispettare. Non possono mai interferire in nessun evento che accade nel loro universo. Anche se il mondo deve affrontare la distruzione, il loro unico compito è registrare perché e come è successo, senza tenere conto di qualunque cosa possa risorgere dalle ceneri.

L’Osservatore ha fatto la sua prima apparizione quando i Fantastici Quattro hanno combattuto contro uno dei loro primi nemici, Fantasma Rosso, in “Fantastic Four #13” di Stan Lee e Jack Kirby. L’Osservatore ha subito chiarito che questa regola è alla base della sua esistenza. Tuttavia, sebbene gli sia stato ordinato di non interferire, è una regola che non sempre ha rispettato…