What If… ?: le più grandi domande che ci lascia l’episodio sugli zombi

Il quintio episodio di What If... ? mostra un universo in cui alcuni dei Vendicatori si sono trasformati in zombi. Ecco le più grandi domande che ci lascia.

what if

Il quinto episodio della serie What If… ? ci ha mostrato un mondo in cui la Terra e i suoi eroi più potenti sono rimasti vittime di un virus zombi. L’arco narrativo “Marvel Zombi” è stato uno dei più amati dai fan fin dalla sua uscita nel 2005/2006, ed è stato divertente vedere quella miniserie a fumetti prendere vita sul piccolo schermo. Naturalmente, anche quest’episodio – così come quello su Doctor Strange – pone alcune grandi domande sull’intero MCU. Scopriamo grazie a Screen Rant quali sono le principali…

6Quanto sono potenti gli zombi Marvel?

 

Come nei fumetti, gli zombi Avengers di What If… ? conservano tutti i poteri che gli eroi possedevano prima di essere infettati. Zombie Captain America, ad esempio, è ancora incredibilmente abile con lo scudo, Zombie Scarlet Witch può ancora incanalare tutti i suoi temibili poteri magici, Zombie Hawkeye è ancora un maestro nel tiro con l’arco e così via.

Ma sono ancora tutti forti come lo erano prima di trasformarsi? Questo non è chiaro. Ovviamente, le loro funzioni cognitive sono in qualche modo diminuite, poiché sembrano tutti ossessionati dal consumare i vivi. Tuttavia, i loro istinti di combattimento sembrano essere in gran parte immutati, come dimostrato dall’ingegnoso uso dei portali di Wong mentre cerca di mangiare Banner. L’episodio non entra nei dettagli sulle effettive capacità degli zombi, ma si potrebbe tranquillamente affermare che non sono così potenti come lo erano prima dell’esplosione del virus.

Indietro