X-Men: Giorni di un Futuro Passato, 10 grandi differenze tra il fumetto e il film

La versione a fumetti e quella cinematografica di Days of Future Past hanno delle somiglianze, ma si tratta più che altro di storie dagli esiti diversi.

Quando si pensa alle storyline iconiche degli X-Men, The Dark Phoenix Saga e Giorni di un Futuro Passato sono le prime a venire in mente. Entrambi gli episodi sono stati adattati per il grande schermo, ma l’accoglienza riservata a X-Men – Giorni di un futuro passato è stata di gran lunga più positiva rispetto al risultato ottenuto da Dark Phoenix.

10Ci sono differenze nelle premesse

 

La storia di base su un X-Man del futuro che arriva nel presente per impedire che un futuro oscuro sovrasti il mondo, si è dimostrata avvincente in entrambi i formati. Detto questo, l’adattamento cinematografico è tristemente noto per essersi preso forse troppe libertà rispetto al materiale di partenza.

Anche se X-Men: First Class è uscito solo tre anni prima, ne sono passati undici nell’universo e in quel periodo sono successe molte cose agli X-Men appena formatisi. Nel film, sia gli X-Men che la Confraternita sono stati arrestati o uccisi dopo che Magneto è stato incastrato per aver ucciso John F. Kennedy, il che ha reso Charles Xavier piuttosto amareggiato.

Indietro