Da She-Hulk a Inumani, sono tantissimi i film Marvel cancellati, progetti che avevano come protagonisti gli eroi della Casa delle Idee che per una ragione o per un’altra non hanno mai trovato la loro via per il grande schermo.

Tra progetti azzardati, altri rischiosi e sequel che non sono mai stati sviluppati, con grande disappunto da parte dei fan, ecco i 15 film Marvel cancellati che non avremo mai (almeno non a breve) la possibilità di vedere.

10BLADE 4

Mentre X-Men ha dato il via al boom del film tratti dai fumetti, il primo grande successo della Marvel al cinema è stato Blade. Questo ha spianato la strada a X-Men, che ha quindi aperto la strada a tutto il resto che oggi ben conosciamo.

Blade era basato su un personaggio piuttosto oscuro all’epoca, familiare solo ai fan di Tomb of Dracula e ai bambini che avevano visto Spider-Man: The Animated Series. Ma è rapidamente diventato un franchise di successo. Blade Trinity non è stato un grande successo come i primi due, il che ha portato ad alcune domande su dove un sequel sarebbe potuto andare.

Inizialmente, il piano per un quarto Blade mostrava Blade da solo in un mondo governato da vampiri. I progetti però si sono dissolti di fronte all’allontanamento tra David S. Goyer, lo sceneggiatore, e Wesley Snipes, la star.