Molti attori di Hollywood si sono divisi tra progetti professionali appartenenti a due universi in conflitto o, almeno nell’idea dei fan, addirittura acerrimi nemici: è stato il caso di Ben Affleck, al cinema Daredevil per la Marvel e Batman per la DC, e la stessa sorte è spettata a molti altri colleghi del piccolo schermo. Riuscite a ricordare quali?

Di seguito la lista, a cura di ScreenRant, che mette insieme 20 attori apparsi sia in serie tv Marvel che DC:

1JAMES MARSTERS

Iconico e indimenticabile Spike in Buffy – L’ammazzavampiri, James Marsters ha anche recitato in Smallville nei panni del villain Brainiac. Lo vedremo presto nella serie Marvel Runaways.

RUTH NEGGA

La candidata all’Oscar Ruth Negga è stata Raina nella prima stagione di Agents of SHIELD, mentre in Preacher interpreta Tulip.

ELENA SATINE

In Smallville ha recitato nei panni di Mera (che rivedremo in Aquaman interpretata da Amber Heard), ma Elena Satine è stata anche l’asgardiana Lorelei in Agents of SHIELD e Beautiful Dreamer in The Gifted.

DOMINIC COOPER

L’abbiamo visto in azione in Captain America: Il primo vendicatore nei panni di Howard Stark, ma sappiamo benissimo che Dominic Cooper è anche la star assoluta di un prodotto DC, ovvero la serie Preacher.

ADRIANNE PALICKI

Ha esordito in Smallville ma è apparsa anche in Supernatural, From Dusk Till Dawn e The Orville, ma Adrianne Palicky è stata Wonder Woman nel pilot della serie mai ordinata dalla NBC. Inoltre ha ricoperto il ruolo di Bobbi Morse AKA Mockingbird in Agents of SHIELD.

Successivo