Questa settimana è stata davvero la settimana di Thor: Ragnarok, e ci siamo divertiti a parlare del film e del regista Taika Waititi che ha incasellato una serie di dichiarazioni l’una dietro l’altra sviscerando la lavorazione del film fino al midollo ma cosa è successo questa settimana che non sia Thor: Ragnarok o lo scandalo di molestie sessuale che tiene banco a Hollywood?  beh numerosi trailer che certamente vi siete persi.

1DARK

https://youtu.be/zy0b9e40tK8

La prima produzione tedesca per Netflix, ambientata in una cittadina della Germania contemporanea, dove la scomparsa di due bambini mette a nudo i segreti e le relazioni difficili dei membri di quattro diverse famiglie. Raccontata in 10 episodi di un’ora ciascuno, la storia assume una piega soprannaturale, collegata a eventi accaduti nella stessa località nel 1986.

Dark è diretta da Baran bo Odar, regista del film osannato dalla critica Who am I – No System is safe, con Tom Schilling e Elyas M’Barek, che in Germania ha sbancato il botteghino. Who am I, presentato in anteprima al Toronto International Film Festival del 2014, ha vinto tre premi cinematografici tedeschi e il premio Bambi come “Miglior film tedesco”. Il prossimo film di Odar sarà Sleepless Night, con il premio Oscar Jamie Foxx. “Siamo entusiasti di poter realizzare la prima serie originale Netflix tedesca. È un grande onore far parte della famiglia che ha creato programmi quali House of Cards – Gli intrighi del potere o Bloodline“, afferma Odar. “Visto che Dark è un giallo basato su un cast d’insieme, sarà bello scoprire nuovi talenti tedeschi e lavorare con loro. Sarà un’esperienza magnifica e non vedo l’ora di cominciare.”

Successivo