Quando l’attore è anche regista: 10 grandi film

IMDb ha raccolto i 10 miglior film - in base al punteggio ottenuto sul proprio database - che hanno visto impegnate personalità di Hollywood sia davanti che dietro la macchina da presa per un medesimo progetto.

2925

La recitazione è un talento unico, che richiede anni di studio e di pratica prima di poter essere padroneggiata a dovere. Anche la regia è un mestiere (oltre che un’arte) particolarmente impegnativo, che richiede alla personalità coinvolta un grande talento capace di riuscire a guidare e supervisionare un’enorme produzione. Le star di Hollywood in grado di saper sia recitare che dirigere si contano – quasi – sulle dita di una mano. IMDb ha raccolto i 10 miglior film – in base al punteggio ottenuto sul proprio database – che hanno visto impegnate personalità di Hollywood sia davanti che dietro la macchina da presa per un medesimo progetto:

8Chef (7.3)

Dopo un inizio abbastanza umile, Jon Favreau ha visto la sua carriera diventare sempre più importante, mettendosi alla prova tanto nella regia quanto nella recitazione. Chef – La ricetta perfetta, uscito nel 2014, è stata una produzione molto più piccola rispetto al precedente lavoro di Favreau con i film di Iron Man.

Il film è una lettera d’amore da parte di Favreau alla sua passione per il cibo. Per il film, l’attore e regista si è addestrato con una serie di chef professionisti specializzati nello street food, in modo da rendere la sua performance e la storia il più autentici possibile.