La recitazione è un talento unico, che richiede anni di studio e di pratica prima di poter essere padroneggiata a dovere. Anche la regia è un mestiere (oltre che un’arte) particolarmente impegnativo, che richiede alla personalità coinvolta un grande talento capace di riuscire a guidare e supervisionare un’enorme produzione. Le star di Hollywood in grado di saper sia recitare che dirigere si contano – quasi – sulle dita di una mano. IMDb ha raccolto i 10 miglior film – in base al punteggio ottenuto sul proprio database – che hanno visto impegnate personalità di Hollywood sia davanti che dietro la macchina da presa per un medesimo progetto:
7Bronx (7.8)

Nel 1993, Robert De Niro ha diretto il film poliziesco Bronx, ritagliandosi anche il ruolo del protagonista. Il film ha sovvertito i classici topoi del genere gangster, raccontando la storia di un padre che cerca disperatamente di impedire a suo figlio di essere trascinato nella criminalità organizzata.
Nonostante le lodi da parte della critica che De Niro ha ricevuto per la sua capacità da regista, Bronx è solo uno dei due titoli diretti dall’attore nella sua carriera (l’altro è The Good Shepherd del 2006). Nel 2014 ha rivelato che non avrebbe più diretto film.